Vai al contenuto
IGNORED

Dollari AUD Calendario Lunare privy Mark?


Stee091

Risposte migliori

Salve a tutti, una domanda da neofita sui dollari d'argento australiani serie Lunar Calendar.

Mi piacerebbe iniziare questa collezione (insieme anche ai kookaburra), ma da neofita, chiedo a quelli che già le collezionano se ne vale la pena anche da un punto di vista economico: vi risulta che il loro valore aumenti con gli anni? Ho visto che di solito all'uscita hanno un prezzo ca. 25-30€, ma molte degli anni passati, come il dragone 2012, ora si vendono a molto di più. Quindi subiscono un incremento, anche se minimo?

E quali sono le differenze fra le fdc normali e le privy Mark?

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


I privy mark hanno un  leone dentro un cerchio posto sopra al segno di zecca

Il  prezzo delle prime emissioni della seconda serie 2010 e 2011  in effetti è maggiore di quelle + recenti il 2010 non lo riesco a trovare online i a meno di 50 euro, mentre l'ultima emissione 2018 si trova a circa 20 , ma per sapere se anche questa aumenterà di valore ci vuole la sfera di cristallo

pferd.jpg

privypferd.jpg

per avere un idea dei prezzi dai un occhio qua

https://www.gold.de/kaufen/silbermuenzen/lunar-serie-ii/

IMG_0260.jpg

Modificato da ascamanaut
Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, ascamanaut dice:

I privy mark hanno un  leone dentro un cerchio posto sopra al segno di zecca

Il  prezzo delle prime emissioni della seconda serie 2010 e 2011  in effetti è maggiore di quelle + recenti il 2010 non lo riesco a trovare online i a meno di 50 euro, mentre l'ultima emissione 2018 si trova a circa 20 , ma per sapere se anche questa aumenterà di valore ci vuole la sfera di cristallo

pferd.jpg

privypferd.jpg

per avere un idea dei prezzi dai un occhio qua

https://www.gold.de/kaufen/silbermuenzen/lunar-serie-ii/

IMG_0260.jpg

Sì questo è vero, non si può prevedere il prezzo che avrà in futuro. Ma quello che chiedevo è se, in linea di massima, queste monete tendono ad aumentare di valore anche se di poco, ripeto in linea generale.

Link al commento
Condividi su altri siti


è quello che mi domandavo anch'io, ho un 10 once 2009 serie OX, ho visto dalla tabella postata da @ascamanaut, che è stata coniata in 9020 esemplari. chissà se dopo 9 anni ha preso un valore aggiunto.

30 minuti fa, Stee091 dice:

Sì questo è vero, non si può prevedere il prezzo che avrà in futuro. Ma quello che chiedevo è se, in linea di massima, queste monete tendono ad aumentare di valore anche se di poco, ripeto in linea generale.

 

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.