Alessandro923@ Inviato 27 Febbraio, 2018 #1 Inviato 27 Febbraio, 2018 (modificato) Cosa ne pensate di questa patina e normale? Modificato 27 Febbraio, 2018 da Alessandro923@ Cita
eliodoro Inviato 28 Febbraio, 2018 #2 Inviato 28 Febbraio, 2018 7 ore fa, Alessandro923@ dice: Cosa ne pensate di questa patina e normale? Ciao a tutti, darebbe l'impressione di essere un suberato. Saluti Eliodoro Cita
fabietto83 Inviato 28 Febbraio, 2018 #3 Inviato 28 Febbraio, 2018 La patina non mi piace per niente su questo denario...se vedo bene sembra violacea,sara' come nella vecchia pubblicita' che dicevano il lilla che invoglia? Cita
Alessandro923@ Inviato 28 Febbraio, 2018 Autore #4 Inviato 28 Febbraio, 2018 Ciao eliodoro ,L ho preso da Savona fondamentalmente perché mi piace soprattutto il rovescio,però avevo dei dubbi riguardo la patina di questo denario . Savona da facoltà di restituire entro un mese, Il suberato ha una quantità minore di argento?peso dichiarato 3,23 18 mm quando arriva lo verifico ... 4 ore fa, eliodoro dice: Ciao a tutti, darebbe l'impressione di essere un suberato. Saluti Eliodoro Cita
vickydog Inviato 28 Febbraio, 2018 #5 Inviato 28 Febbraio, 2018 Personalmente non mi pare suberato. Uso di acidi? è quel che mi ha ricordato Cita
Alessandro923@ Inviato 28 Febbraio, 2018 Autore #6 Inviato 28 Febbraio, 2018 3 ore fa, fabietto83 dice: La patina non mi piace per niente su questo denario...se vedo bene sembra violacea,sara' come nella vecchia pubblicita' che dicevano il lilla che invoglia? Non mi ha invogliato quello giuro ? Cita
gpittini Inviato 28 Febbraio, 2018 #7 Inviato 28 Febbraio, 2018 DE GREGE EPICURI Io non vedo segni diretti di suberatura. I colori dei denari a volte sono insoliti, probabilmente per sostanze esterne con cui sono venuti in contatto, o casualmente o per puliture strane e sconsiderate. Ma non è una brutta moneta. Cita
Alessandro923@ Inviato 28 Febbraio, 2018 Autore #8 Inviato 28 Febbraio, 2018 (modificato) 59 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Io non vedo segni diretti di suberatura. I colori dei denari a volte sono insoliti, probabilmente per sostanze esterne con cui sono venuti in contatto, o casualmente o per puliture strane e sconsiderate. Ma non è una brutta moneta. Grazie per la tua risposta.peso e dimensioni di un suberato ,sono uguali a quelli di un denario originale? Modificato 28 Febbraio, 2018 da Alessandro923@ Cita
gpittini Inviato 1 Marzo, 2018 #9 Inviato 1 Marzo, 2018 DE GREGE EPICURI Qualche volta sì, se chi lo ha prodotto ha fatto bene i conti. Altre volte inece un suberato può pesare meno, perchè il rame pesa meno dell'Ag. Se però è stato inserito un nucleo di rame molto grosso, può pesare addirittura di più! Ma è quasi impossibile "diagnosticare" un suberato se non c'è stato qualche piccolo distacco della lamina di Ag. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..