Vai al contenuto
IGNORED

15 grana Filippo IV


Risposte migliori

Ciao a tutti, 

come anticipato  in altra discussione, ecco  il 15 grana di Filippo IV, appena giunto..nettamente superiore a quello di FIlippo III.

Le bellissime foto sono del venditore

Saluti Eliodoro

15 grana diritto.jpg

15 grana rovescio.jpg

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

i rilievi sono davvero ottimi, soprattutto il ritratto di Filippo IV e la croce potenziata contornata da fiamme. Mi sembra di aver già visto questo tondello in giro da qualche parte, forse in asta o negozio online.

Concordo, si tratta di una rosetta a cinque petali.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, eliodoro dice:

Ciao Lorenzo..il fiore..oltre alla quasi mancanza di tosatura.. sono le cose che mi hanno colpito di più..circa il tipo ancora non mi sono fatto un'idea

Ciao, moneta affascinante e in gradevole conservazione, il fiore davanti al busto sembrerebbe una rosa canina... 

_20180321_223521.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, gennydbmoney dice:

Ciao, moneta affascinante e in gradevole conservazione, il fiore davanti al busto sembrerebbe una rosa canina... 

_20180321_223521.JPG

Ci assomiglia di brutto..:good:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo il segno dell'incisore:" interrogato Antonio de Rosa, riguardo il segno di ogni coniatore dice:...di ditti cugni vi fa (il mastro del conio) un segnale diverso l'uno dal altro come sono dove una rosa, dove una littera e dove una cosa et dove un'altra." "..et dettoli nel cugno di esso teste che segnale vi è dice vi è una littera G." Bovi un processo per falsificazione

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, eliodoro dice:

Riguardo il segno dell'incisore:" interrogato Antonio de Rosa, riguardo il segno di ogni coniatore dice:...di ditti cugni vi fa (il mastro del conio) un segnale diverso l'uno dal altro come sono dove una rosa, dove una littera e dove una cosa et dove un'altra." "..et dettoli nel cugno di esso teste che segnale vi è dice vi è una littera G." Bovi un processo per falsificazione

 

 

 

 

 

 

Rosa rosae rosam...:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.