pizzamargherita Inviato 30 Aprile, 2018 #1 Inviato 30 Aprile, 2018 Dubbio autenticità. Il dubbio sta nella posizione del piede sinistro e nelle vesti. Per il restto non sapreo che dire. Ne ho guardate così tante e ne ho viste tante di così differenti. Dimensioni: 26 - 26,8 circa Peso:16,63 grammi Spessore: 4.9 mm Grazie. PizzaMargherita Cita
apollonia Inviato 30 Aprile, 2018 Supporter #2 Inviato 30 Aprile, 2018 In teoria dovrebbe essere un tetradramma babilonese Price 3602, ma in effetti si tratta a mio avviso di una brutta imitazione di questo tetradramma di cui posto un esemplare autentico (CNG 88). Per restare alle scritte, lo stile delle lettere e del simbolo è completamente diverso. KINGS of MACEDON. Alexander III ‘the Great’. 336-323 BC. AR Tetradrachm (26mm, 17.17 g, 6h). Babylon mint. Struck under Stamenes or Archon, circa 324/3 BC. Head of Herakles right, wearing lion skin / Zeus Aëtophoros seated left; M in left field, monogram below throne. Price 3602. Good VF, bright surfaces, slight die shift on obverse. Struck from fresh dies. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..