Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
pizzamargherita

ALESSANDRO MAGNO- UNO

Risposte migliori

pizzamargherita
Supporter

Dubbio autenticità. Il dubbio sta nella posizione del piede sinistro e nelle vesti.
Per il restto non sapreo che dire. Ne ho guardate così tante e ne ho viste tante di così differenti.

Dimensioni: 26 - 26,8 circa

Peso:16,63 grammi

Spessore: 4.9 mm

Grazie. PizzaMargherita

1-a.jpg

1-b.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apollonia
Supporter

In teoria dovrebbe essere un tetradramma babilonese Price 3602, ma in effetti si tratta a mio avviso di una brutta imitazione di questo tetradramma di cui posto un esemplare autentico (CNG 88). Per restare alle scritte, lo stile delle lettere e del simbolo è completamente diverso.

5ae71b94356f2_Ok.AlexanderTetradrachmBabylon36021620050.jpg.6ccb99da41d0306af0ebc29f75a5f90d.jpg

KINGS of MACEDON. Alexander III ‘the Great’. 336-323 BC. AR Tetradrachm (26mm, 17.17 g, 6h). Babylon mint. Struck under Stamenes or Archon, circa 324/3 BC. Head of Herakles right, wearing lion skin / Zeus Aëtophoros seated left; M in left field, monogram below throne. Price 3602. Good VF, bright surfaces, slight die shift on obverse. Struck from fresh dies.

5ae71b9307463_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.6dd8bdee192d25e654506cf98e9a951c.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti