gpittini Inviato 11 Maggio, 2018 #1 Inviato 11 Maggio, 2018 (modificato) DE GREGE EPICURI Vi chiedo un aiuto per classificare questa piccola moneta in argento (1,1 g). Al D, mi pare ci sia una testa di leone vista dall'alto, un po' lisa e non facilissima da individuare: si vede il pelo ricciuto sul cranio, gli occhi, il naso, la mandibola. Il rovescio è meglio conservato: in un quadrato incuso, ci sono disegni ornamentali posti su due diagonali. Mi avevano parlato di Lesbo, ma io ho trovato monete simili per Mileto, però più pesanti, del V secolo a.C. Propenderei per Mileto, ma non ho alcuna certezza. Modificato 11 Maggio, 2018 da gpittini Cita
apollonia Inviato 11 Maggio, 2018 Supporter #2 Inviato 11 Maggio, 2018 Potrebbe trattarsi di un obolo milesiano del VI-V sec. a. C. Cita
apollonia Inviato 11 Maggio, 2018 Supporter #3 Inviato 11 Maggio, 2018 Probabilmente ci ho preso. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..