Vai al contenuto
IGNORED

Lira 1717 Vittorio Amedeo II Re di Sicilia


Risposte migliori

Lira 1717 Vittorio Amedeo II Re di Sicilia

Questo esemplare va a giacere vicino a quello del 1718 , acquistato anni fa da un amico del forum Lamoneta.

 

Clipboard.jpg

2018-06-12-0001.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Altro che rarità R questa moneta!!

Hai fatto bene certamente!

Avevo già visto le immagini di questa lira in rete.. da dove arriva??

Visto il prezzo che ha fatto quella in vendita qualche gg fa un ottimo acquisto!

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, savoiardo dice:

Altro che rarità R questa moneta!!

Hai fatto bene certamente!

Avevo già visto le immagini di questa lira in rete.. da dove arriva??

Visto il prezzo che ha fatto quella in vendita qualche gg fa un ottimo acquisto!

Come di consueto arriva dalla Francia

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Pier @piergi00 per la moneta bellissima, una  domanda da ignorante: mi sembra o qualcosa cambia nel secondo quadrante dello scudo rispetto alla moneta fotografata sulla pagina del libro? Il cavallino sulla moneta di Pier non interseca nessuna linea, le linee sulla moneta di Pier non sono dritte, sulla moneta di Pier vedo tre simbolini sotto il cavallino che non vedo nell'altra. La foto del libro è molto piccola e può darsi che sia io che vedo male.

Modificato da Zenzero
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Zenzero dice:

Complimenti Pier @piergi00 per la moneta bellissima, una  domanda da ignorante: mi sembra o qualcosa cambia nel secondo quadrante dello scudo rispetto alla moneta fotografata sulla pagina del libro? Il cavallino sulla moneta di Pier non interseca nessuna linea, le linee sulla moneta di Pier non sono dritte, sulla moneta di Pier vedo tre simbolini sotto il cavallino che non vedo nell'altra. La foto del libro è molto piccola e può darsi che sia io che vedo male.

 

2018-06-14-0001.jpg

2018-06-14-0002.jpg

2018-06-14-0003.jpg

2018-06-14-0004.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, elleci dice:

Bellissima moneta, ho seguito quella in rete che è arrivata alle stelle!

Come parecchi di noi....

:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.