Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

oggi vi mostro questo piccolo taglio di zecca eugubina di pio vi che nonostante avesse il conio del rovescio demolito,penso non sia stato speso tante volte...

conserva ancora una ramatura rossa notevole ed una bava al dritto tagliente ed alta....

il periodo del pontificato di Pio VI è proprio uno spasso tra zecche e coniazioni varie....c'è da divertirsi parecchio. ;) 

grazie a tutti quelli che commenteranno

un saluto

marco

Mezzo Baiocco Gubbio an.XVI.JPG

37599748_10216753019208125_7465224618731634688_n.jpg

• Mi piace 6
  • Grazie 1
Awards

Staff
Inviato

A fronte di usuali problemi e difetti tipici di coniazione, moneta in condizioni conservative davvero inusuali. Stai mettendo su un insieme di ragguardevole qualità, per un periodo storico davvero difficile quanto affascinante. Complimenti.

Credo che la tua prossima tappa, sarà anche la più soddisfacente (quando ne prenderai consapevolezza): la monetazione a martello. Sei più che pronto per apprezzarne ogni minima sfumatura, e fronteggiarne le difficoltà intrinseche della valutazione

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Mi associo ai complimenti per la Sua collezione, sempre composta da ottimi esemplari.

• Grazie 1

Inviato

Sempre grandi monete, questa e' veramente affascinante sia per la ramatura che il bordo, mi sembra stai ben spaziando su esemplari significativi di più zecche, grazie poi per averle postate per tutti !

• Grazie 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Even though the reverse design is not very sharp, and the strike is slightly off-flank,  I loved it oitally because of its wonderful red toning.. Cheers and congratulations!

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.