sankio78 Inviato 14 Settembre, 2018 Supporter #1 Inviato 14 Settembre, 2018 Questa moneta non l'ho trovata sul catalogo..... Risulta essere diversa da quelle citate sul catalogo di numismatica. Zecca di Venezia monetazione per il levante Dalmazia e Albania Cita
Bassi22 Inviato 14 Settembre, 2018 #2 Inviato 14 Settembre, 2018 Buona serata @sankio78. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-ANONLD/5 In ogni caso tieni presente l'elevato numero di varianti presenti per questa Gazzetta. Cita
sankio78 Inviato 14 Settembre, 2018 Supporter Autore #3 Inviato 14 Settembre, 2018 Grazie mille bassi infatti proprio per questo ho chiesto aiuto. Ho controllato e a me sembra che non ce ne sia una variante come la mia ..... Cita
gigetto13 Inviato 14 Settembre, 2018 #4 Inviato 14 Settembre, 2018 Hai controllato bene tutte le varianti del catalogo? Cita
Bassi22 Inviato 15 Settembre, 2018 #5 Inviato 15 Settembre, 2018 @sankio78, se non prendo un abbaglio (ho solo lo smartphone in questi giorni e non lo schermo grande di un pc) è la stessa della foto principale del link. La tua moneta presenta peraltro una conservazione modesta e qualche mancanza di metallo, che forse può farti sorgere dei dubbi in proposito, ma credo proprio sia quella. Paolo Cita
sankio78 Inviato 15 Settembre, 2018 Supporter Autore #6 Inviato 15 Settembre, 2018 Grazie ancora…….. La mia ha una stellina prima della della scritta "SAN" e poi i fiori in esergo sono molto più grandi rispetto a quella che mi hai indicato…. Poi non ho riscontrato una stellina tra "MARC e VEN" ( però lì è abbastanza rovinata e quindi non si riesce a capire bene cosa ci possa essere sotto). Cita
sankio78 Inviato 15 Settembre, 2018 Supporter Autore #7 Inviato 15 Settembre, 2018 Il rovescio è identico a quello della foto di ANDYSCUDO mentre al dritto la mia presenta questo *SAN*MARC VEN* In esergo @II@ Cita
Bassi22 Inviato 15 Settembre, 2018 #8 Inviato 15 Settembre, 2018 (modificato) 2 ore fa, sankio78 dice: Il rovescio è identico a quello della foto di ANDYSCUDO mentre al dritto la mia presenta questo *SAN*MARC VEN* In esergo @II@ Ho ingrandito un po le foto, ma non mi sembra di vedere la stellina prima di SAN. Mentre tra MARC e VEN mi sembra di vedere, per quanto sia rovinato questo punto, un rilievo compatibile con una stellina, oltre che lo spazio necessario. Per le dimensioni delle rosette, vedo che tutti i caratteri della tua moneta sono più marcati, quindi non è quello che può fare la differenza. Sempre col beneficio del dubbio, visto che altri amici potrebbero avere la possibilità di ottenere una miglior risoluzione della foto (e rilevare la presenza, o meno, delle stelline) credo sia quella che ti dicevo prima. te ne posto un'altra (almeno per il diritto) in vendita ora da NumismaticLanz https://www.ebay.it/itm/LANZ-Venedig-Gazzetta-2-Soldi-Dalmatien-Albanien-Markuslöwe-VZ2351/302883388640?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055359.m1431.l2649 Paolo. Modificato 15 Settembre, 2018 da Bassi22 Cita
417sonia Inviato 15 Settembre, 2018 #9 Inviato 15 Settembre, 2018 Buon pomeriggio In effetti le foto che hai postato non aiutano; tieni conto che le dimensioni delle rosette, delle stelline e dei rilievi in generale, è influenzato non poco dall'usura della moneta. Rilievi appiattiti per l'usura sembrano di dimensioni maggiori, così come non si possono apprezzare elementi che la consunzione ha appiattito e che, se va bene, dei quali resta solo un'"ombra" che noi, da una foto, difficilmente rileviamo. Nell'esemplare che ti ha postato Paolo, si vede che alla fine di DALMA e ALBAN c'è un punto che non si vede nel tuo esemplare. saluti luciano Cita
sankio78 Inviato 15 Settembre, 2018 Supporter Autore #10 Inviato 15 Settembre, 2018 Grazie Paolo e grazie Luciano....in effetti come detto la mia e' piuttosto malconcia e il Mio vecchio telefono non aiuta con le foto .... Ancora grazie per l'aiuto !! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..