Vai al contenuto
IGNORED

Tre marenghi sabaudi


Risposte migliori

Ciao a tutti, è da un pò che voglio chiedere un parere sui tre marenghi sabaudi della mia collezione, in particolare vorrei approfittare dell' [i]"occhio clinico"[/i] degli esperti in materia, per avere un'idea sulla conservazione e sulla quotazione.

Cominciamo con il nonno, [b]Carlo Alberto[/b], Torino 1849:
Link al commento
Condividi su altri siti


Per Carlo Alberto come condizione direi meno di BB, purtroppo al dritto i capelli sono consumati così come l'orecchio. Come quotazione direi sui 110-120€

Pe VEII direi un'ottima conservazione, forse anche SPL. Allora la quotazione è 110 se confermato SPL, mentre il BB è 75, poi fai te :) Modificato da joker79
Link al commento
Condividi su altri siti


Infine conlcudiamo con il figlio, [b]Umberto I [/b], Roma 1882; da notare (anche se non si vede bene) che il diritto a parte qualche graffio è praticamente FONDO SPECCHIO, è normale ??? :huh:

Grazie in anticipo, RCAMIL :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Del 1882 con un fondo lucente come questo ne ho già visti, praticamente è un effetto che si creava con i punzoni nuovi (spero si chiamino così). Valore intorno ai 75€ per un SPL, 65 per BB poi varia a seconda della borsa. Il tuo per me è BB+
Link al commento
Condividi su altri siti


20 Lire Carlo Alberto, Torino 1849 (58.203) C
95 BB 250 SPL (catalogo 2005)
In negozio per un BB come il tuo ti chiedono 110-115 euro
Da privati spunti il prezzo di catalogo

20 Lire Vittorio Emanuele II , Torino 1863 (2.980.700) C
70 BB 100 SPL (catalogo Gigante 2005)
In negozio sui 100-110 euro


2' Lire Umberto I , Roma 1882 (6.970.007) C
65 BB 75 SPL (catalogo Gigante 2005)
Classico marengo di borsa
Un BB e' quotato oggi sui 72 -75 euro volendolo comprare (visto che l' oro si e' alzato negli ultimi mesi)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


La mattinata oggi e' trascorsa tutta in casa navigando sui siti numismatici vista la temperatura esterna : -6

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivo un po' ritardo, ma come vedo le mie impressioni sono analoghe a quelle di Piergi. Bei marenghi! :)

[b]20 lire Carlo Alberto 1849 T[/b]
Conservazione BB, valore 100 euro

[b]20 lire Vittorio Emanuele II 1863 T[/b]
Conservazione SPL, valore 100 euro

[b]20 lire Umberto I 1882 R[/b]
Conservazione BB, valore 70 euro


Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]ma come vedo le mie impressioni sono analoghe a quelle di Piergi.[/quote]

Mi sento offeso nel profondo del cuore :cry:

Vabbè, per stavolta passi, ma ti prego, mettiti d'accordo con Zlatan per l'avatar :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='30 gennaio 2005, 00:58'][quote]ma come vedo le mie impressioni sono analoghe a quelle di Piergi.[/quote]

Mi sento offeso nel profondo del cuore :cry:

Vabbè, per stavolta passi, ma ti prego, mettiti d'accordo con Zlatan per l'avatar :P
[right][post="13120"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Hai ragione! :P
E' che la prima moneta l'avevo valutata un po' meglio (BB) di quanto l'avessi fatto tu (e la terza un po' meno), comunque non c'è molta differenza.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.