Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo valore 1902


Risposte migliori

Ciao ragazzi!
ho portato la moneta in allegato (1 centesimo 1902, valore) a far periziare dal mio amico numismatico, prima di farla periziare ho fatto una scansione...
Potete vedere per confronto quella periziata da Bazzoni (ma manca lo stato di conservazione) sul sito di Incuso.

Vediamo chi indovina la perizia che è stata fatta dal mio esimio perito???

Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito perche' sulla perizia non c'e' la sua condizione ?
E' nel retro , o e' stata cancellata ?
Come condizione direi come prima impressione MB/BB , vorrei vedere una foto + chiara e nitida del dritto (e' la faccia che e' piu' usurata secondo me)
Comunque e' sempre un R3
ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!
specifico perchè forse non sono stato chiaro:
l'immagine allegata è della mia moneta.

L'immagine nel sito di Incuso - come scritto - è concessa da Karl K. sono 2 monete diverse. Nella perizia sul sito di Incuso non c'è lo stato di conservazione

Aspetto altri commenti :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me MB/BB, però come ha detto Piergi, bisognerebbe vedere meglio il dritto.
I volti sono quelli che si consumano maggiormente. :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora... sciolgo il mistero e...

[color="red"]FREGATI TUTTI :P [/color]
pagata 5 euro questa mattina al mercatino di Piazzola sul Brenta (PD)

Che ci crediate o no è un falso... ne avevo sentito parlare e così da qualche tempo mi sono messo alla ricerca.
L'ometto che me l'ha venduta mi ha detto testualmte "...potevo chiederti 1000 euro ma sono onesto e ti dico che mooolto probabilmente è un falso"... e poi... "non ho ancora potuto portarla a far vedere"...
alla fine stavo per andare via e mi fa... "quanto mi dai? Fai tu il prezzo..." gli ho detto che avevo 5 euro nel portafogli... li ha presi :)


Io l'ho guardata e riguardata, 15mm esatti al calibro e 0,98 grammi sulla bilancina: perfetta.
L'unica cosa che noto di strano è sulla stella in alto (ore 12), i fasci sono molto meno marcati che non sulle monete simili ma di altri anni.
Usura e patina la fanno sembrare vissuta e non presenta porosità
Sarei tentato di farla periziare per d''avvero :)

Che ne dite: posto l'immagine del falso sul sito di Incuso? Non sono segnalati falsi per questa moneta

Non prendetevela :)
Rick
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Le perline sul bordo secondo me sono il dettaglio maggiormente rivelatore (a vedere dalla immagine).

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Incuso,
aspettavo il tuo commento :)

Ti ho spedito per email agli indirizzi presenti sul tuo sito le foto di dritto e rovescio della moneta, a risoluzione maggiore rispetto a quelle postate qui, fammi sapere se sono abbastanza chiare.


COPYLEFT ovviamente! Pubblicale pure sul sito, anzi, sarò onorato di aver dato il mio contributo... anche se solo con un falsone per il momento :)


Buonanotte a tutti!!
Link al commento
Condividi su altri siti


mesi fa a un mercatino vidi 2-3 falsi come questo in vendita in FDC, di fianco ad altrettante Lire del 1905 e centesimi 1908 "Prora"... e in effetti mi sembrava che avessero il bordo abbastanza malfatto. Mi sembra anche di aver visto (sempre alcuni mesi fa) su ebay, proposto da un venditore USA abbastanza popolare, un cent sempre del 1902 (e sempre falso, [color="blue"]secondo me[/color]), ma non ricordo che fine abbia fatto :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Il colore del metallo è omogeneo? Dall'immagine si direbbe leggermente marezzato.

Lo chiedo perché sarebbe il secondo falso di quella moneta che vedo e anche il primo presentava questa caratteristica.

Grazie delle immagini sono già in:

[url="http://immagine.moneta.803.incuso.altervista.org"]http://immagine.moneta.803.incuso.altervista.org[/url]

[url="http://immagine.moneta.804.incuso.altervista.org"]http://immagine.moneta.804.incuso.altervista.org[/url]

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Suvvia Joker , Paolino , aLberto , Petronius non prendetevela
siceramente stabilire se sia falsa o no da quelle foto mostrate per me e' impossibile
Ho mostrato questa foto ad il mio amico numismatico per curiosita' ed mi ha detto che non e' in grado di dare un giudizio cosi'
Pertanto a voi le conclusioni :)

Adesso dovresti comprare quella vera per farcela giudicare :P

p.s se ti nteressa questa moneta e' in vendita (gia' periziata ) in un negozio di Torino BB+ a 2.200 euro
ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='31 gennaio 2005, 08:51']Suvvia Joker , Paolino , aLberto , Petronius non prendetevela
siceramente stabilire se sia falsa o no da quelle foto mostrate per me e' impossibile
Ho mostrato questa foto ad il mio amico numismatico per curiosita' ed mi ha detto che non e' in grado di dare un giudizio cosi'
Pertanto a voi le conclusioni  :)

[right][post="13272"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Si, effettivamente è sempre complicato stabilire da una foto se una moneta sia falsa oppure no, soprattutto quando si tratta di un pezzo circolato e quindi con i rilievi usurati.

Ma siamo sicuri al 100% che quella sia effettivamente falsa ?

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Però, praticamete non ci avevo capito niente, valutazione ottimistica della conservazione a parte (BB+), non mi è passato nemmeno per la testa che essendo R2 poteva essere falsa... <_<

Diamo la colpa alle foto... :D

Ciao, RCAMIL :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.