Matteooo Inviato 13 Novembre, 2018 #1 Inviato 13 Novembre, 2018 Buongiorno!!! oggi volevo mostrarvi questo asse di tiberio: Tiberius (A.D. 14-37), AE As. Bronze As (27 mm ; 10.2 g) Obv: TI CAESAR DIVI AVG F AVGVST IMP VII ; Bare head right. Rev: PONTIF MAXIM TRIBVN POTEST XVII S C ; Livia seated right holding patera and sceptre. RIC 33 Alcune parti della legenda purtroppo non si leggono, quindi non si puó capire se è RIC 33 o 35...voi cosa dite? mi dicono che è abbastanza rara..vero? purtroppo le condizioni sono pessime, ma mi accontento.. Altre foto Cita
gpittini Inviato 15 Novembre, 2018 #3 Inviato 15 Novembre, 2018 (modificato) DE GREGE EPICURI Se non si legge la Potestà Tribunizia, è impossibile decidere fra 33 e 35. Su questa moneta si legge chiaramente la Potestà XVII, quindi è la n. 33 del RIC. Però il ritratto è a sinistra: mi viene un dubbio, devo controllare... Modificato 15 Novembre, 2018 da gpittini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..