Matteooo Posted November 13, 2018 #1 Posted November 13, 2018 Buongiorno!!! oggi volevo mostrarvi questo asse di tiberio: Tiberius (A.D. 14-37), AE As. Bronze As (27 mm ; 10.2 g) Obv: TI CAESAR DIVI AVG F AVGVST IMP VII ; Bare head right. Rev: PONTIF MAXIM TRIBVN POTEST XVII S C ; Livia seated right holding patera and sceptre. RIC 33 Alcune parti della legenda purtroppo non si leggono, quindi non si puó capire se è RIC 33 o 35...voi cosa dite? mi dicono che è abbastanza rara..vero? purtroppo le condizioni sono pessime, ma mi accontento.. Altre foto Quote
gpittini Posted November 15, 2018 #3 Posted November 15, 2018 (edited) DE GREGE EPICURI Se non si legge la Potestà Tribunizia, è impossibile decidere fra 33 e 35. Su questa moneta si legge chiaramente la Potestà XVII, quindi è la n. 33 del RIC. Però il ritratto è a sinistra: mi viene un dubbio, devo controllare... Edited November 15, 2018 by gpittini Quote
Recommended Posts