Zenzero Inviato 3 Gennaio, 2019 #1 Inviato 3 Gennaio, 2019 (modificato) Buongiorno, ho di recente acquistato questa bellissima (per me) medaglia che metterò assieme alla mia collezione di monete di Piombino e isola d'Elba, a parte le poche cose che conosco, mi farebbe piacere se c'è qualcuno che ne sà di più e ce ne raccontasse un po' di storia. Grazie. Paolo Giordano II Orsini (1591-1656), duca di Bracciano, principe di Piombino e signore dell'isola d'Elba. Medaglia del 1635. D:/ PAVL IORD II BRACC DUX PLUMB P, busto a s. R:/D G ANG M COM C V O R DOM S R I PRINC. Diametro Ø 32 gr.14,45 AE. Modificato 3 Gennaio, 2019 da Zenzero Cita
Sirlad Inviato 3 Gennaio, 2019 #2 Inviato 3 Gennaio, 2019 Ciao @Zenzero la medaglia è bellissima anche per me, l'unico dubbio che mi sovviene è che sia proprio del 1635, dall'aspetto generale mi sembrerebbe più una coniazione ottocentesca, però potrei anche sbagliarmi, è solo un mio parere, una mia sensazione. Saluti 1 Cita
Zenzero Inviato 3 Gennaio, 2019 Autore #3 Inviato 3 Gennaio, 2019 (modificato) Grazie @Sirlad, hai ragione, qualche dubbio può venire, io ho controllato su acsearch e in tutte le aste dove è passata è sempre stata venduta come del 1635. Non che abbia trovato 100 passaggi, ne ho trovati solo 3, due in aste tedesche e 1 in asta Varesi Aurora Modificato 3 Gennaio, 2019 da Zenzero 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..