Bertier Inviato 7 Gennaio, 2019 #1 Inviato 7 Gennaio, 2019 Buona sera ,ho trovato questa monetina o medaglietta in un cassetto della zia , è in oro pesa 1,43 g e il diametro è circa1,6. Ha due punti di saldatura a stagno che la rendono orribile,forse era montata male su qualcosa sapreste dirmi per favore cos'è?? Grazie in anticipo Cita
Bertier Inviato 8 Gennaio, 2019 Autore #3 Inviato 8 Gennaio, 2019 Buongiorno, Non mi carica le foto come devo fare? Pensavo che fosse cambiato qualcosa dopo questi anni ,invece sempre lo stesso problema? Cita
cembruno5500 Inviato 8 Gennaio, 2019 #4 Inviato 8 Gennaio, 2019 Il problema non esiste, devi scegliere il file dove hai messo la moneta/medaglia, eventualmente se è troppo grande, la rimpicciolisci con Paint e l' alleghi. Solo te hai questo problema???....credo di no visto che gli altri utenti ci riescono. ??✌️ Cita Awards
Bertier Inviato 8 Gennaio, 2019 Autore #5 Inviato 8 Gennaio, 2019 Mi dispiace ma ho il cellulare e non riesco ho provato allega ma dovrei scaricare qualche programma? Sono un po' imbranato,se mi dite i passaggi forse ci riesco seno' pazienza ,scusate solo il disturbo . Ciao grazie Cita
dabbene Inviato 8 Gennaio, 2019 #6 Inviato 8 Gennaio, 2019 Se hai il cellulare prova a fare una foto poi clicchi sotto nel messaggio dove c’e’ scritto “ clicca per scegliere i file “ e alleghi Cita
bavastro Inviato 9 Gennaio, 2019 #9 Inviato 9 Gennaio, 2019 (modificato) Buongiorno, prima delle saldature era una moneta etiopica. Con quel peso e diametro potrebbe essere 1 ghersh in argento ridipinta per farla sembrare in oro, a scopo ornamento. https://en.numista.com/catalogue/pieces11934.html Modificato 9 Gennaio, 2019 da bavastro Cita Awards
Bertier Inviato 9 Gennaio, 2019 Autore #10 Inviato 9 Gennaio, 2019 Buona sera prima di postare questa cosa ,che non è più una moneta , l'ho fatta saggiare da un orafo che mi ha garantito il metallo "oro" poi sfogliando da un' amico il catalogo,anke lui non intenditore come me di monetazione straniera abbiamo visto che ci sarebbero delle monete con lo stesso conio in oro,tipo delle prove,ma visto lo sfregio che gli è stato fatto penso che valga come oro,ringrazio tutto il gruppo della moneta ,siete fantastici. Saluti Bertier Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..