Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1907


Risposte migliori

Ciao a tutti, volevo condividere con Voi il mio ultimo acquisto, 1 Lira 1907 dalla collezione del @ilnumismatico , che volevo ringraziare pubblicamente per la precisione e l'accuratezza con la quale mi ha accompagnato in questo acquisto, un vero professionista e numismatico d'altri tempi. La moneta è stata appena spedita e quindi non ancora la posso "maneggiare" ma già dalle foto mi emoziona tantissimo. 

1L-1907_2_w.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Grazie! :) 
preciso che le due foto sono scattate con incidenze di luce diverse: da "catalogo" la prima, più "lustruosa" la seconda.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

23 minuti fa, tonycamp1978 dice:

proprio bella, complimenti per l'acquisto... su questa non avrai dubbi di conservazione.. fdc come un assegno in bianco ??

?? Si veramente molto bella, non sono espertissimo ma anche dai video si nota il lustro e il suo essere stata "trattata da regina" per più di un secolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta appena arrivata, BELLISSIMA, dal vivo è ancora più bella.  Come da discorso con Fabrizio intendo collezionare per tipologia quindi il millesimo è poco importante ma fondamentale lo stato di conservazione e questa vi assicuro sembra appena uscita dalla zecca.  Ora però vorrei approfondire con un buon libro questo tipo di monetazione se avete qualche buon libro da consigliarmi ne sarei felice. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Spettacolare è dire poco! Qui il tempo si ferma e torna indietro di oltre un secolo per portarci un saggio di arte numismatica.

Concordo con la collezione per tipologia con preferenza per l'alta conservazione, in questo modo si riesce a concentrare gli sforzi per monete stupende come questa.

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, Emilius dice:

Spettacolare è dire poco! Qui il tempo si ferma e torna indietro di oltre un secolo per portarci un saggio di arte numismatica.

Concordo con la collezione per tipologia con preferenza per l'alta conservazione, in questo modo si riesce a concentrare gli sforzi per monete stupende come questa.

grazie, i rilievi sul dritto sono un qualcosa di fenomenale, purtroppo non riesco a caricare foto ad alta risoluzione per farvi ammirare meglio i dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti,già delle foto sembra molto bella  in mano sarà una cosa fantastica

Anch’io sto cercando un pezzo come questo ma colleziono per anno

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, vimi14 dice:

grazie, i rilievi sul dritto sono un qualcosa di fenomenale, purtroppo non riesco a caricare foto ad alta risoluzione per farvi ammirare meglio i dettagli.

cmq se si clicca sulla foto l'ingrandimento che si fa allargando lo schermo ha una maggiore risoluzione

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Jack04 dice:

Complimenti,già delle foto sembra molto bella  in mano sarà una cosa fantastica

Anch’io sto cercando un pezzo come questo ma colleziono per anno

hehehe per anno è molto più dura economicamente hai coraggio.? Dal vivo è fantastica è un giorno che la guardo e riguardo, ora devo scegliere il mio prossimo obiettivo altrimenti la consumo solo a guardarla. 

Modificato da vimi14
Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, vimi14 dice:

hehehe per anno è molto più dira economicamentehai coraggio.? Dal vivo è fantastica è un giorno che la guardo e riguardo, ora devo scegliere il mio prossimo obiettivo altrimenti la consumo solo a guardarla. 

fai bene ad organizzare una collezione per tipologia... anche io la penso come te.. eviti un sacco di rogne e soprattutto spese... considera anche che le monete rare sono in genere anche quelle più falsificate perché valgono di più 

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, tonycamp1978 dice:

fai bene ad organizzare una collezione per tipologia... anche io la penso come te.. eviti un sacco di rogne e soprattutto spese... considera anche che le monete rare sono in genere anche quelle più falsificate perché valgono di più 

anche volendo già ho difficoltà a catalogare per tipologia figuriamoci per anno. Sono ancora alla ricerca di un buon monetiere, vorrei farlo fare su misura con le caselle che mi servono se e quando le finanze me lo permetteranno. Per adesso uso vassoi ma non sono contento sembrano tante piccole collezioni sfuse. 

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente avrai bisogno di un monetiere, dovresti venire a Verona a maggio.

Complimenti per la moneta, il sottoscritto colleziona per anno (Regno e Repubblica) mentre per le Savoia (quelle prima dell' Unità d' Italia) solamente la mia Zecca. Non avere fretta, poche ma buone

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

35 minuti fa, cembruno5500 dice:

sicuramente avrai bisogno di un monetiere, dovresti venire a Verona a maggio.

Complimenti per la moneta, il sottoscritto colleziona per anno (Regno e Repubblica) mentre per le Savoia (quelle prima dell' Unità d' Italia) solamente la mia Zecca. Non avere fretta, poche ma buone

Grazie☺️ ho dei vassoi ma soprattutto euro. Il regno d'italia l'ho iniziato da poco quindi ho poco, praticamente per come voglio impostare la mia collezione solo questa,  e si ho deciso poche ma buone e per tipologia, ho anche qualche FDC della repubblica sempre per tipologia. Penso che sia arrivato il momento di un monetiere.  Potresti darmi qualche info in più su cosa ci sia a Verona a Maggio?  E magari su un eventuale monetiere?

Modificato da vimi14
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, cembruno5500 dice:

Monetieri di "Zecchi",  inoltre ci siamo noi di Lamoneta.

? intendevo che evento, comunque ho fatto già qualche ricerca su google cercherò di non mancare, male che vada vi avrò conosciuti dal vivo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, vimi14 dice:

? intendevo che evento, comunque ho fatto già qualche ricerca su google cercherò di non mancare, male che vada vi avrò conosciuti dal vivo. Grazie

come mal che vada????.......?......al limite ben che vada.....non ci vuoi conoscere??...?

Comunque è il maggiore Convegno per noi matti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

15 ore fa, cembruno5500 dice:

come mal che vada????.......?......al limite ben che vada.....non ci vuoi conoscere??...?

Comunque è il maggiore Convegno per noi matti

? figuraccia,?  rimedierò venendo

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, cembruno5500 dice:

OK, ti porterò delle monete

grazie, sarà sicuramente un piacere, sarebbe il mio primo convegno, spero di riuscire ad organizzarmi, sarebbe sicuramente fantastico iniziare con uno dei più grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.