Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1907


Risposte migliori

Ciao a tutti, volevo condividere con Voi il mio ultimo acquisto, 1 Lira 1907 dalla collezione del @ilnumismatico , che volevo ringraziare pubblicamente per la precisione e l'accuratezza con la quale mi ha accompagnato in questo acquisto, un vero professionista e numismatico d'altri tempi. La moneta è stata appena spedita e quindi non ancora la posso "maneggiare" ma già dalle foto mi emoziona tantissimo. 

1L-1907_2_w.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Grazie! :) 
preciso che le due foto sono scattate con incidenze di luce diverse: da "catalogo" la prima, più "lustruosa" la seconda.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

23 minuti fa, tonycamp1978 dice:

proprio bella, complimenti per l'acquisto... su questa non avrai dubbi di conservazione.. fdc come un assegno in bianco ??

?? Si veramente molto bella, non sono espertissimo ma anche dai video si nota il lustro e il suo essere stata "trattata da regina" per più di un secolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta appena arrivata, BELLISSIMA, dal vivo è ancora più bella.  Come da discorso con Fabrizio intendo collezionare per tipologia quindi il millesimo è poco importante ma fondamentale lo stato di conservazione e questa vi assicuro sembra appena uscita dalla zecca.  Ora però vorrei approfondire con un buon libro questo tipo di monetazione se avete qualche buon libro da consigliarmi ne sarei felice. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Spettacolare è dire poco! Qui il tempo si ferma e torna indietro di oltre un secolo per portarci un saggio di arte numismatica.

Concordo con la collezione per tipologia con preferenza per l'alta conservazione, in questo modo si riesce a concentrare gli sforzi per monete stupende come questa.

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, Emilius dice: