Vai al contenuto
IGNORED

CHE VERGOGNA !!!


dupondio

Risposte migliori

Ciao a tutti,ieri ho comprato una moneta su Vcoins negli USA,ma il venditore mi ha scritto che non spedisce piu' in Italia,perche' molti pacchi non arrivano a destinazione in quanto vengono rubati,oppure arrivano svuotati del loro contenuto.Mi scrive in maniera molto gentile e dispiaciuta,dicendomi però che succede solo in Italia!!L'unico paese dove ha problemi con le spedizioni,!!così oltre l'amarezza di non potermi aggiudicare una moneta bellissima e particolare che mi piace molto devo anche affrontare la vergogna di vivere in un paese che nell'era della globalizzazione deve affrontare ancora i problemi dei dipendenti che rubano.............non ho parole !!!!

Vi scrivo solo una parte della mail che il venditore mi ha mandato,il resto ve lo risparmio.

I am sorry, but I am no longer shipping to Italy . Believe me, I want to sell coins, but shipments to Italy are notorious for not arriving, or being delivered minus their contents. I will gladly refund your money.

Modificato da dupondio
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho comprato più volte dagli stati uniti e mi è sempre arrivato tutto, sia con raccomandate che con semplici prioritarie :D

cmq su vcoins sono parecchi quelli che non vendono ad italiani per i problemi delle poste.

Link al commento
Condividi su altri siti


è un mese che aspetto un libro dal Canada...può essere ancora un ritardo, ma in passato ho avuto molti problemi con le Poste Italiane e ogni volta è una pena l'attesa....che il servizio lasci a desiderare putroppo è cosa risaputa! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a dirgli che potete usare un corriere privato come FedEX,DHL o UPS o quant'altro. Credo che in questo modo il venditore accettera' di portare a termine la transazione. L'inconveniente e' che la spedizione costera' di piu, ma tu avrai la tua moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a dirgli che potete usare un corriere privato come FedEX,DHL o UPS o quant'altro. Credo che in questo modo il venditore accettera' di portare a termine la transazione. L'inconveniente e' che la spedizione costera' di piu, ma tu avrai la tua moneta

189662[/snapback]

Grazie ;) ho appena mandato una mail al venditore aspetto risposta:Speriamo!

Modificato da dupondio
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato da non molto una splendida moneta da Vcoins, ho scelto la spedizione più cara visto la moneta particolare, mi sembra 20 Dollari per un assicurata, dopo 72 ore la moneta era tra le mie mani, incredibile

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato da non molto una splendida moneta da Vcoins, ho scelto la spedizione più cara visto la moneta particolare, mi sembra 20 Dollari per un assicurata, dopo 72 ore la moneta era tra le mie mani, incredibile

lele

189665[/snapback]

Che bello,magari fosse sempre cosi :) ,ma allora perchè il venditore si fa tutte queste paranoie??Forse perchè lui ha esperienza con la posta ordinaria... possibile?

Modificato da dupondio
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, ti porto la mia esperienza: ho comprato negli anni diverse monete tra le quali 3 monete in oro 2 negli USA ed 1 in Gb. ti cito queste tre perchè non mi sono arrivate. erano spedite 2 con raccomandata ed una con assicurata. sono arrivate le custodie vuote. le confezioni aperte con destrezza e le monete sottratte. ho fatto tre denuncie ai carabinieri che purtroppo non hanno potuto far altro che inoltrarle alla polizia postale. ho fatto richiesta di rimborso a paypal, metodo di pagamento da me scelto, e mi sono stati rimborsati i soldi a scapito però di chi ha spedito. qualcuno mi ha detto che mentre le monete passano sotto il metal detector,per i controlli doganali, persone disoneste le rubano. curano particolarmente assicurate e raccomandate ... forse per non dar nell'occhio è meglio una spedizione anonima e non assicurata o raccomandata.

capisco le perplessità di chi spedisce perchè sono episodi che a quanto mi è stato detto sono molto frequenti, davvero non facciamo una bella figura perchè capita solo in Italia; anche tramite internet sempre più venditori dichiarano esplicitamente: non si vende in Italia.

Davvero una brutta pubblicità.

Ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, ti porto la mia esperienza: ho comprato negli anni diverse monete tra le quali 3 monete in oro 2 negli USA ed 1 in Gb. ti cito queste tre perchè non mi sono arrivate. erano spedite 2 con raccomandata ed una con assicurata. sono arrivate le custodie vuote. le confezioni aperte con destrezza e le monete sottratte. ho fatto tre denuncie ai carabinieri che purtroppo non hanno potuto far altro che inoltrarle alla polizia postale. ho fatto richiesta di rimborso a paypal, metodo di pagamento da me scelto, e mi sono stati rimborsati i soldi a scapito però di chi ha spedito. qualcuno mi ha detto che mentre le monete passano sotto il metal detector,per i controlli doganali,  persone disoneste le rubano. curano particolarmente assicurate e raccomandate ... forse per non dar nell'occhio è meglio una spedizione anonima e non assicurata o raccomandata.

capisco le perplessità di chi spedisce perchè sono episodi che a quanto mi è stato detto sono molto frequenti, davvero non facciamo una bella figura perchè capita solo in Italia; anche tramite internet sempre più venditori dichiarano esplicitamente: non si vende in Italia.

Davvero una brutta pubblicità.

Ernesto

189681[/snapback]

:o :o :o Mamma mia!!! non ho parole!!! a Te va la mia solidarietà.

Link al commento
Condividi su altri siti


è davvero imbarazzante quasi doversi scusare con i Venditori per risiedere in Italia, ed è anche molto antipatico dover rinunciare a monete interessanti ed essere a priori esclusi dalla possibilità di poter acquistare in quanto residenti in Italia.

speriamo che il mio caso sia isolato ma non credo proprio.

Ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non è solo un'opinione americana, anche venditori europei sono restii a spedire nel nostro Paese... Mi è capitato qualche volta di trovare venditori che mi dicono "io la spedisco, ma non me ne assumo la responsabilità"...

Anche un venditore spagnolo da cui ho acquistato una moneta a Verona e che me la doveva spedire mi ha scritto che preferiva attendere la fine delle vacanze natalizie per spedire, perchè già si fida poco delle poste italiane nei periodi normali... in quelli di grande traffico poi...

Comunque vorrei aggiungere che ho spedito una raccomandata contenente tre monete da Bolzano a Firenze e si è "persa" all'interno del centro si smistamento di Bolzano... Ho fatto reclamo e da due mesi mi dicono di richiamare perchè stanno "effettuando delle ricerche particolari"...

Non ho parole...

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo questi venditori e alcuni di noi sono capitati in quel brutto periodo di circa un anno fà o giu di li che sparirono molti plichi sia Italiani che provenienti dall'Estero.

Era una squadretta allo smistamento Milanese,sia nazionale che internazionale.Li presero tutti,circa una quindicina,credo.

Bastano pochissime persone,al posto "giusto" per rovinare la reputazione di una Nazione come pure ne bastano poche per farla Grande!

Ora la storia dovrebbe essere più tranquilla,rimane solo la grande lentezza di alcuni impiegati e ne ho l'esempio alla centrale qui a Roma. Quando montano alcuni ci sono file interminabbbbbbili,altri invece sono velocissimi. A volte le raccomandate dall'Europa l'ho ricevute in 4/5 giorni e in un giorno in Italia, a volte ci hanno messo fino a 13 giorni in Italia e addirittura sui 33 dagli USA.

La piu assurda fu una cartolina di mio fratello dalla Spagna......mi arrivo dopo 3/4 mesi e il timbro sul francabollo riportave Filippine!!!!!!!!!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq non è vero che succede solo in Italia. So per certo che anche in Francia non sono messi molto meglio (anzi), e chiacchierando con amici è saltato fuori che anche paesi all'apparenza insospettabili hanno grossi problemi. Inoltre siamo poi così sicuri che monete spedite dagli USA all'Italia spariscano in Italia? Io ho perso solo due raccomandate nella mia carriera di spedizioni all'estero, ma entrambe sono andate perse fuori dal territorio italiano, una in UK e l'altra in Germania....

Link al commento
Condividi su altri siti


E' sconcertante!!

ne ho già parlato in un altro thread...il mio bilancio è di 3 arrivi mancati (una era un'assicurata del valore di 3000 Euro!) e 4 spedizioni che ho effettuato e sono arrivate vuote !

7 volte in 5 anni che acquisto in è già una media preoccupante.

Oltre alle "radiografie" per "visualizzare" un contenuto basta leggere l'adesivo applicato alla busta sul quale viene riportato il valore e la il tipo di oggetto. E' assurdo!

Alla Malpensa si sa che facevano alcuni impiegati!

Un'altra cosa assurda è il cambiamento del codice delle raccomandate in arrivo...così una volta che arrivano possono essere fatte sparire senza lasciare traccia.

Ormai non faccio più assicurate, ma richiedo spedizioni con corriere o con raccomandata semplice.

Anch'io ho fatto una denuncia alla Polizia....ma figuriamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq non è vero che succede solo in Italia. So per certo che anche in Francia non sono messi molto meglio (anzi), e chiacchierando con amici è saltato fuori che anche paesi all'apparenza insospettabili hanno grossi problemi. Inoltre siamo poi così sicuri che monete spedite dagli USA all'Italia spariscano in Italia? Io ho perso solo due raccomandate nella mia carriera di spedizioni all'estero, ma entrambe sono andate perse fuori dal territorio italiano, una in UK e l'altra in Germania....

189757[/snapback]

Bravo Paolino67 ! !

E' molto comodo dare sempre la colpa agli italiani! Da noi li hanno beccati, è vero, ma anche in Francia, in Spagna e soprattutto in Germania questi problemi sono noti. Solo che noi, come tutti gli italiani, siamo un po' (o molto?) esterofili ed abbiamo una forte autocritica.

E gli altri possono così darci addosso e lavarsene le mani.

Appena succede qualcosa è colpa delle Poste italiane ! NON e' VERO !! I ladri sono dappertutto ! Solo che noi non siamo capaci di lavare i panni sporchi in casa come fanno gli altri ed essere anche più efficienti per evitare che queste cose accadano a casa nostra. Ciò ben sapendo che gli altri, moltiplicando per dieci ed approfittandone, danno sempre la colpa a noi

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Eppure la registred mail è ancora l'unica garanzia che abbiamo. In teoria dovrebbe essere sicurissima. Se, come ha suggerito qualcuno, ci facciamo spedire le monete in posta normale, il rischio è ancora maggiore. Il fatto è che i commercianti, con pay pal e le carte di credito, si fanno pagare prima. è questa la fregatura per noi! se si potesse fare il contrassegno dall'estero, il problema sarebbe solo del venditore (e non è poco, vuol dire che la gente non spedirebbe più in Italia).

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

..in tutti questi discorsi c'è solo una cosa che non mi torna... Dupondio che compra negli USA???

...non ci posso credere... certo che il follis doveva essere proprio bello... :D :D

Modificato da Rapax
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

..in tutti questi discorsi c'è solo una cosa che non mi torna... Dupondio che compra negli USA??? 

...non ci posso credere... certo che il follis doveva essere proprio bello... :D :D

189775[/snapback]

:lol: eheheheh in effetti Emanuele non è da me,come giustamente hai pensato la moneta mi piace molto,peccato che quel baluba del venditore non me la vuole spedire!!

Modificato da dupondio
Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq non è vero che succede solo in Italia. So per certo che anche in Francia non sono messi molto meglio (anzi), e chiacchierando con amici è saltato fuori che anche paesi all'apparenza insospettabili hanno grossi problemi. Inoltre siamo poi così sicuri che monete spedite dagli USA all'Italia spariscano in Italia? Io ho perso solo due raccomandate nella mia carriera di spedizioni all'estero, ma entrambe sono andate perse fuori dal territorio italiano, una in UK e l'altra in Germania....

189757[/snapback]

Bravo Paolino67 ! !

E' molto comodo dare sempre la colpa agli italiani! Da noi li hanno beccati, è vero, ma anche in Francia, in Spagna e soprattutto in Germania questi problemi sono noti. Solo che noi, come tutti gli italiani, siamo un po' (o molto?) esterofili ed abbiamo una forte autocritica.

E gli altri possono così darci addosso e lavarsene le mani.

Appena succede qualcosa è colpa delle Poste italiane ! NON e' VERO !! I ladri sono dappertutto ! Solo che noi non siamo capaci di lavare i panni sporchi in casa come fanno gli altri ed essere anche più efficienti per evitare che queste cose accadano a casa nostra. Ciò ben sapendo che gli altri, moltiplicando per dieci ed approfittandone, danno sempre la colpa a noi

roth37

189762[/snapback]

"Mal comune, mezzo gaudio", in realtà sarebbe bello le cose funzionassero meglio dappertutto; compro negli States meteoriti con una certa frequenza e, purtroppo, è vero che gli statunitensi (perlomeno questa è la mia esperienza con le meteoriti) hanno una certa riluttanza nello spedire in Italia (e solo in Italia). Ne conosco alcuni, pochi comunque, che non spediscono proprio, mentre altri solo se si sceglie un servizio espresso speciale USPS (di cui non ricordo il nome) od un corriere internazionale tipo UPS/Fedex. Come già accennavo, due plichi "registered shipping" non mi sono mai arrivati, ma con UPS/Fedex od il servizio espresso USPS non ho mai avuto problemi..........sto toccando ferro............. :D ....................

Link al commento
Condividi su altri siti


E' veramente scandaloso.

Mi da fastidio che noi si debba stare a guardare... :(

Non mi è ancora successo niente ma davvero ho il terrore.

Io ho l'impressione che questi problemi siano sempre molto più vicini di quel che s'immagini, o meglio che molte volte questi furti si compiano nell'ultimo ufficio postale...e che una volta "individuati noi polli", si segnino i nomi... :(

Bisognerebbe reagire, chiedere maggiori assicurazioni e controlli con passaggi sempre ben ricostruibili, in modo che se qualcosa s'interrompe, nella "macchina postale", un responsabile paghi le conseguenze. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.