Vai al contenuto
IGNORED

Scudo Nuovo (6 Lire) 1755


Risposte migliori

E' da piu' di un anno che ricercavo questa tipologia , ma gran parte degli esemplari visibili nei mercatini e nei negozi torinesi erano sempre MB o peggio.

Finalmente si e' presentata l' occasione di questo esemplare completamente leggibile , a mio parere un buon BB+ reso ai miei occhi + desiderabile per la bella patina scura presente e per le sue dimensioni.

Spesso e purtroppo questi scudoni vengono lucidati nella speranza vana di migliorarli :(

Scudo Nuovo 1755 Carlo Emanuele III

D/ CAR EM D G REX SAR CYP ET IER Semibusto del re con sotto la data

R/ DVX SABAVD ET MONTISFER PRINC PEDEM & Scudo rotondo coronato con nuova inquartatura , con attorno il collare

T/ Ornato a fogliette

Argento 44 mm. , gr. 35,22/34,60

Zecca Torino

Biaggi 811 , Simonetti 33

Si tratta della prima data emessa : 1755

Complessivamente considerando tutti gli anni (1755-1769) furono battuti 229.710 pezzi

D/

post-116-1168883323_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bravo piergi bella moneta!!!! patina spettacolare e conservazione da urlo!!!!

solo ieri sera me ne e' stato proposto uno che non meritava nemmeno di lustrare le scarpe al tuo..... e mi hanno chiesto ben 750 euri'

come il tuo e' ancora un mio sogno da tenere nel cassetto...... BRAVO PIERGI!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo anche su queste monete i prezzi sono saliti come su quelle del Regno :(

Lo scorso anno mi era stato offerto una moneta in conservazione simile sui 550 euro , oggi con la medesima somma si riesce a malapena trovare un MB/BB

Per un MB/MB+ invece + di un venditore voleva almeno 400 euro negli ultimi mercatini visitati

Ormai e' sempre + dura riuscire a trovare monete decenti a prezzi onesti

Anche questo esemplare e' costato caro ,pur avendo spuntato uno buono sconto dal cartellino iniziale ma non volevo + rimandare l' acquisto di questa tipologia e la sua patina ha fatto il resto

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

piergi non per farmi gli affari tuoi ma in mess privato puoi dirmi il prezzo?

e' per fare il paragone e dichiararlo al venditore che voleva vendermi quello piu' brutto.... magari riesco a farmi abbassare il prezzo.....

oramai per comprare e' come sulle bancarelle bisogna contrattare oppure prendono i prezzi di asta , calcolano i diritti e vogliono rifilarti dei pezzi piu' brutti a quel prezzo.....disonesti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.