Vai al contenuto
IGNORED

creare la patina su monete antiche


vox79

Risposte migliori

E poi? le metti su ebay spacciandole per buone? :angry:
Una moneta antica la patina o ce l'ha o non ce l'ha, crearla artificialmente da un punto di vista storico e collezionistico non ha senso <_< certo, da un punto di vista economico, c'è sempre la speranza che qualcuno abbocchi :angry:

petronius.
Link al commento
Condividi su altri siti


Vox populi... quello che è sicuro è che ci penserò su sempre mille volte prima di comprare qualche moneta antica da te :D
Però avrei anch'io un quesito: vorrei imparare a creare dei riconi perfettamente identici alle monete originali, c'è nessuno che mi sa spiegare come si fa? :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


La vera patina non la puoi ricreare artificialmente.
Comunque, come gia' detto, il tipo di domanda non e' molto gradevole.

Lorenzo (nella veste di moderatore)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='01 febbraio 2005, 15:08']Prova a rivolgerti alla Zecca Italiana  , sono sempre prodighi di consigli ai falsari principianti    :P
[right][post="13462"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Magari alla Zecca danno anche indicazioni sul come creare una patina artificiale sulle monete antiche :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Oppure sul terrazzo di una casa di Milano. Occhio, però: la moneta va controllata ogni 5-10 minuti se no diventa a sua volta polvere sottile :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='torkill' date='01 febbraio 2005, 16:00']un modo c'è
mettila sotto terra per circa 2000 3000 anni e così avra la patina
ma miraccomando minimo 2000 anni
[right][post="13472"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

:lol:
E mi raccomando, ogni 500 anni circa dalle un'occhiata per vedere come procede l'invecchiamento! :guitarist:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ripatinare una moneta è un'operazione complessa e da lasciar fare agli addetti ai lavori ovvero chi durante un'operazione di restauro ritiene necessario, ai fini di bell'aspetto finale, ripatinare in parte o totalmente un bronzo. Inutile dire che un bronzo ripatinato è facilmente riconoscibile da un occhio esperto.
Detto ciò direi che questo Post (in qualità di moderatore) sia il caso di chiuderlo prima che degeneri troppo!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.