Clarissa Bertoldo Inviato 1 Aprile, 2019 #1 Inviato 1 Aprile, 2019 Buonasera Mi chiamo Clarissa. Sono in possesso di tre monete da collezione in oro da 8 carati raffiguranti Massimiliano d Austria, Giuseppe Garibaldi e Umberto I. Volevo sapere quanto possono valere. Cita
Paolino67 Inviato 1 Aprile, 2019 #2 Inviato 1 Aprile, 2019 Servirebbe una foto per meglio identificarle, ma così ad occhio direi si tratti delle solite minimonete, riproduzioni in formato mignon di famose monete mondiali in oro, che però di oro hanno poco o nulla ( sono solo bagnate in oro a bassa caratura). Valore numismatico nullo, valore commerciale molto modesto, si parla di qualche euro, ammesso di trovare l'interessato. Cita
nikita_ Inviato 1 Aprile, 2019 Supporter #3 Inviato 1 Aprile, 2019 Quella con Giuseppe Garibaldi non è nemmeno una riproduzione in miniatura di una moneta, solo fantasy. Cita Awards
TIBERIVS Inviato 2 Aprile, 2019 #4 Inviato 2 Aprile, 2019 Sono le solite "minimonete" che poi monete NON sono, meglio sarebbe dire MINIRIPRODUZIONI non hanno assolutamente nessun valore/valenza numismatica, solo il valore in oro, che peraltro data la caratura bassa ed il peso risulta esiguo. Saluti TIBERIVS Cita
Monetaio Inviato 8 Aprile, 2019 #6 Inviato 8 Aprile, 2019 DI solito non sono in oro 8kt ma solo elettroplaccate in oro 8kt... Cita Awards
Gallienus Inviato 8 Aprile, 2019 #7 Inviato 8 Aprile, 2019 40 minuti fa, Monetaio dice: DI solito non sono in oro 8kt ma solo elettroplaccate in oro 8kt... Ma fossero anche d'oro, a 8 kt per un peso inferiore a 0,2 g (le ho avute anch'io) parleremmo di meno di 1 euro l'una... Cita
Monetaio Inviato 8 Aprile, 2019 #8 Inviato 8 Aprile, 2019 8 minuti fa, Gallienus dice: Ma fossero anche d'oro, a 8 kt per un peso inferiore a 0,2 g (le ho avute anch'io) parleremmo di meno di 1 euro l'una... Vero, ma se hai un'attività come la mia, e ti portano sacchetti stracolmi di queste "cosine", quello 0,2 diventa 50 grammi 2 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..