Vai al contenuto
IGNORED

CRI 1915.


Risposte migliori

Dopo tanto tanto tempo torno a scrivere per presentarvi la mia coppia argento e oro della CRI 1915.

Aspetto i vostri commenti [emoji4].

_20190421_110228.JPG

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

a questo punto dovresti iniziare a pensare di farti fare da un "bravo fotografo" ;) un bell'album fotografico con fotografie fatte come Dio comanda... per gustarti le tue monete quando son lontane... :D 

 

Modificato da ilnumismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

complimenti anche da parte mia..? ?non sono appassionato di questi due gettoni.. ma posso immaginare la loro importanza.. ma l'altro lato non si può vedere? colgo l'occasione per augurare a tutti una buona Pasqua ?

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Giankyv dice:

 

Dopo tanto tanto tempo torno a scrivere per presentarvi la mia coppia argento e oro della CRI 1915.

Aspetto i vostri commenti emoji4.png.

_20190421_110228.JPG

 

E questi sono tondelli che ho nel cuore...

Mi ricordano i miei primi anni, e mio padre..

Sono meravigliose opere incisorie ricche di umanità, e di storia a volte troppo dimentica..

Mi complimento per gli esemplari, ogni volta è una grande emozione...

Eros

p.s. Un bel regalo di Pasqua...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi, Fabrizio hai ragione è da tanto che penso di venirti a bussare [emoji23].

[mention=20227]tonycamp1978[/mention] eccolo...l'argento qui era ancora in perizia che poi ho tolto._20190422_020409.thumb.JPG.ba5d0a76651358f001cac218310a44b4.JPG

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


E questi sono tondelli che ho nel cuore...
Mi ricordano i miei primi anni, e mio padre..
Sono meravigliose opere incisorie ricche di umanità, e di storia a volte troppo dimentica..
Mi complimento per gli esemplari, ogni volta è una grande emozione...
Eros
p.s. Un bel regalo di Pasqua...

Grazie mille...sono parole davvero belle da leggere e sono contento di averti fatto emozionare [emoji4].
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto un po' di caos con le immagini, volevo mettere un collage con le immagini doppie e invece ho rimesso quello di su solo tagliato un po' diverso, il problema è che adesso non mi fa modificare [emoji20]...lo metto in un messaggio nuovo.

Modificato da Giankyv
Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, Giankyv dice:

Grazie ragazzi, Fabrizio hai ragione è da tanto che penso di venirti a bussare emoji23.png.

[mention=20227]tonycamp1978[/mention] eccolo...l'argento qui era ancora in perizia che poi ho tolto._20190422_020409.thumb.JPG.ba5d0a76651358f001cac218310a44b4.JPG

 

 

E' LA PIETA' CHE L'UOMO ALL'UOMO DI PIU' DEVE...

Non poteva esserci messaggio più bello per questi giorni...

Bravissimo!:good:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


E' LA PIETA' CHE L'UOMO ALL'UOMO DI PIU' DEVE... Non poteva esserci messaggio più bello per questi giorni...

Bravissimo!  

 

 

Grazie ancora [emoji4].

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione non ho commentato gli esemplari...
Sopra la media sicuramente...degni di nota...

Hai scritto cose più importanti, la qualità degli esemplari può tranquillamente venire dopo [emoji6].
Io ne sono praticamente innamorato ma penso sia normale [emoji4].
Link al commento
Condividi su altri siti


pezzi importanti, ricchi di storia raffigurante una data significante per gli Italiani tutti, 24 maggio 1915.

Complimenti Gianky, adesso con un bel pezzo, se possibile con la montatura originale. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, Giankyv dice:

Grazie di cuore Bruno emoji4.png.

Due bellissimi pezzi dove la smaltatura è integra ed in altissima conservazione. Hai vinto al Superenalotto????......questi pezzi costicchiano, scherzo naturalmente. Se vai a Verona di sabato ci vedremo, forse. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Due bellissimi pezzi dove la smaltatura è integra ed in altissima conservazione. Hai vinto al Superenalotto????......questi pezzi costicchiano, scherzo naturalmente. Se vai a Verona di sabato ci vedremo, forse. Ciao

Magari avessi vinto il Superenalotto [emoji23][emoji23], l'argento è in collezione da un po' solo l'oro è un nuovo acquisto.
Ok, se tutto ok ci vediamo sabato a Verona.
Ciao ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti io non li ho ma ne ho visti qualcuno e debbo dire che le figure plastiche raffigurate sembrano 2 sculture che mi fanno prudere il portafogli [emoji3]

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti a Giankyv per i suoi acquisti.

Volevo far presente che questa sezione è dedicata alle discussioni sulle monete del Regno d'Italia e che queste emissioni non hanno nulla a che vedere con le monete. Si tratta infatti di gettoni emessi nei tre metalli con le rispettive montature per renderli eventualmente portativi come le medaglie, la cui coniazione ed emissione è ad opera di privati (Johnson) e non della Zecca di Stato.

I miei esemplari sono in Exonumia, ai post # 4, 5, 13, 24, 26 e 27 della discussione

https://www.lamoneta.it/topic/167983-gettoni-commemorativi/

 

68539971_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.6a3bbe71d6cb52648f429755000773d4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a Giankyv per i suoi acquisti.
Volevo far presente che questa sezione è dedicata alle discussioni sulle monete del Regno d'Italia e che queste emissioni non hanno nulla a che vedere con le monete. Si tratta infatti di gettoni emessi nei tre metalli con le rispettive montature per renderli eventualmente portativi come le medaglie, la cui coniazione ed emissione è ad opera di privati (Johnson) e non della Zecca di Stato.
I miei esemplari sono in Exonumia, ai post # 4, 5, 13, 24, 26 e 27 della discussione
https://www.lamoneta.it/topic/167983-gettoni-commemorativi/
 
68539971_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.6a3bbe71d6cb52648f429755000773d4.jpg

So benissimo di cosa si tratta ma ho deciso di mettere la discussione qui perché sono solitamente collezionate da chi fa questo periodo e anche sinceramente per dargli un po' più visibilità, se ritieni opportuno spostare la discussione fai pure...grazie [emoji4].
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non è mio compito effettuare mosse del genere.

È nel mio carattere chiamare le cose con il loro nome e, se possibile, evitare che altri fraintendano.

7902159_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.48fcab970f0021d469b436101613c13a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti per la coppia, l'argento l'avevo già visto, ma l'oro ? accidenti che bellezza.

Ovviamente portala a Verona che me la guardo dal vivo 

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.