Vai al contenuto
IGNORED

Vecchie 10000lire


steo_m76

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

sono nuovo di questo forum anche perchè fino ad ora non mi sono mai occupato di collezionismo relativo alla "cartamoneta". Mi trovo ora in "questo mondo" per cause di forza maggiore, in quanto mio suocero era un buon collezionista, e purtroppo non essendoci più, ha lasciato a noi la sua collezione, che non vorrei veder "marcire" nei raccoglitori.
Volendo fare 1 valutazione di massima, ho iniziato a guardare qualche catalogo, ma sinceramente non riesco a capire come giudicare la qualità dei pezzi che ho.
Chiedo quindi a voi, per quanto è possibile vedere dalle foto, dirmi quanto possono valere alcune banconote.
In allegato, che ho capito non può essere maggiore di 100K, ho messo una 10000lire del 14-1-64 firmata Carli-Ripa, che secondo me è in perfette condizioni.Non ha piegature, strappi o altro.
Secondo voi, quanto può valere?

Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao steo_m76
Giusto perchè ho letto che sei nuovo del collezionismo,vorrei dirti che un conto sono i prezzi di catalogo ed un conto è quanto effettivamente puoi venderla!
Normalmente per vendere sia monete che banconote molto velocemente è di abbassare del 40% il prezzo dei cataloghi! Miglior cosa è vedere i cataloghi delle Aste e le loro chiusure,lì puoi vedere quanto (pressapoco) puoi ricavarci!
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Normalmente per vendere sia monete che banconote molto velocemente è di abbassare del 40% il prezzo dei cataloghi! Miglior cosa è vedere i cataloghi delle Aste e le loro chiusure,lì puoi vedere quanto (pressapoco) puoi ricavarci![/quote]

Quindi secondo te guadagnerebbe di più venedendo all'asta????! :blink: :huh: <_< :P

Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]No,non è detto,anche se le persone hanno più fiducia nelle Aste che su internet quindi sono disposti a pagare qualcosa in più ma sono più tranquilli! :rolleyes:
Guardare i risultati delle Aste è solo per capire se in quel dato periodo cè richiesta o meno,quindi se è meglio aspettare o no! :unsure:
By
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.