Pierluigi 1965 Inviato 25 Giugno, 2019 #1 Inviato 25 Giugno, 2019 Buona sera a tutti, vorrei chiedervi un parere sullo stato di conservazione e quanto potrebbe valere la 5 lire in questione. Grazie per la partecipazione Questo è il retro. Cita
Pierluigi 1965 Inviato 25 Giugno, 2019 Autore #2 Inviato 25 Giugno, 2019 Certo che tra vederla in mano e nelle foto allegate c'è una differenza abissale ossia che nelle foto sembra che sia stata trascinata a terra per chilometri; forse ho esagerato con l'ingrandimento? Cita
fapetri2001 Inviato 25 Giugno, 2019 #3 Inviato 25 Giugno, 2019 buonasera, ritengo la moneta autentica e vissuta e che possa essere un MB e data la rarità (R2) ritengo essere una moneta collezionabile, magari in attesa di una sostituzione con una un gradino superiore, saluti F.P. Cita
Pierluigi 1965 Inviato 25 Giugno, 2019 Autore #4 Inviato 25 Giugno, 2019 Grazie, però come dicevo prima, ci sono rimasto male a vederla dalla foto in quanto guardandola in mano naturalmente sembra veramente migliore e molte delle rigature evidenziate in foto, ad occhio nudo nemmeno l'ombra. Qui sembra come se fosse sotto un microscopio. Cita
fapetri2001 Inviato 26 Giugno, 2019 #5 Inviato 26 Giugno, 2019 Buong 21 ore fa, Pierluigi 1965 dice: Buona sera a tutti, vorrei chiedervi un parere sullo stato di conservazione e quanto potrebbe valere la 5 lire in questione. Grazie per la partecipazione Questo è il retro. Buongiorno, ho sotto mano una 5 lire 1956 che è la più vicina alla sua, questa è un BB+ periziata, ed è fotografata attraverso la bustina, quindi si potranno notare graffi e polvere magari inesistenti nell' originale, la differenza si nota, la sua scan ad alta risoluzione ha fatto risaltare quelli che purtroppo sono i segni di usura naturale che la moneta ha, essendo una moneta di larga circolazione nel suo genere, questa del 1956 molto meno perchè coniata in bassa tiratura, ma ripeto è collezionabile, saluti F.P. Cita
Hirpini Inviato 26 Giugno, 2019 #6 Inviato 26 Giugno, 2019 Buonasera, questa moneta è notoriamente molto falsificata, e io potrei certamente sbagliarmi, ma mi sembra di vedere alcune lievi difformità, come per esempio in entrambe le due cifre 5 al diritto e nella I di REPUBBLICA al rovescio, e qualcuna più macroscopica come il bordo irregolare sia al diritto che al rovescio. Magari la posterei o la sposterei nella sezione " Monete Contemporanee - Repubblica (1946-2001) " per un esame da parte dei più esperti. HIRPINI Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..