Marconero84 Inviato 8 Luglio, 2019 #1 Inviato 8 Luglio, 2019 (modificato) Salve a tutti, Vorrei avere maggiori informazioni riguardanti questa moneta..se non erro dovrebbe trattarsi di un denario di Sesto Pompeo..il diametro è di 2,5cm lo spessore di 2 mm il peso è di 5gr... Grazie a tutti.. Modificato 8 Luglio, 2019 da Marconero84 Cita
Legio II Italica Inviato 8 Luglio, 2019 #2 Inviato 8 Luglio, 2019 Ciao , manca la foto , se fosse veramente un denario di Sesto Pompeo !........5 grammi sono troppi . Cita
Marconero84 Inviato 8 Luglio, 2019 Autore #3 Inviato 8 Luglio, 2019 5 minuti fa, Legio II Italica dice: Ciao , manca la foto , se fosse veramente un denario di Sesto Pompeo !........5 grammi sono troppi . Cita
Marconero84 Inviato 8 Luglio, 2019 Autore #4 Inviato 8 Luglio, 2019 11 minuti fa, Legio II Italica dice: Ciao , manca la foto , se fosse veramente un denario di Sesto Pompeo !........5 grammi sono troppi . Non essendo un esperto in materia la mia era una supposizione riguardo a quello che si trova su internet..se può aiutarmi le sarei grato.. Saluti Cita
karnescim Inviato 8 Luglio, 2019 #5 Inviato 8 Luglio, 2019 a me non piace per nulla sembrano due metà saldate sul bordo e non sembra nemmeno argento Cita
Marconero84 Inviato 8 Luglio, 2019 Autore #6 Inviato 8 Luglio, 2019 19 minuti fa, karnescim dice: a me non piace per nulla sembrano due metà saldate sul bordo e non sembra nemmeno argento Non ho chiesto se piacciono o no..sto solo cercando qualcuno che cortesemente mi dia informazioni al riguardo..e credo che lei non sia la persona giusta.. Saluti Cita
karnescim Inviato 8 Luglio, 2019 #7 Inviato 8 Luglio, 2019 8 minuti fa, Marconero84 dice: Non ho chiesto se piacciono o no..sto solo cercando qualcuno che cortesemente mi dia informazioni al riguardo..e credo che lei non sia la persona giusta.. Saluti perfetto, non voglio contestare il suo giudizio, specifico solamente che il mio "non mi piace" è un eufemismo per dire che secondo me non è originale, il perchè l'ho spiegato, buona continuazione Cita
Legio II Italica Inviato 8 Luglio, 2019 #8 Inviato 8 Luglio, 2019 Salve , non e' per difendere nessuno in quanto non e' necessario farlo , ma quando a volte si dice : "a me non piace" , si sottintende che la moneta , in generale non la sua in particolare , lascia molti dubbi circa l' autenticita' ; giudizio che mi trova concorde , dalla foto non sembra autentica , anche il peso di 5 grammi da lei dichiarato e' fuori norma . Per giudicare meglio lei stesso guardi e confronti questa moneta originale con la sua . Saluti : Cita
Marconero84 Inviato 8 Luglio, 2019 Autore #9 Inviato 8 Luglio, 2019 8 minuti fa, karnescim dice: perfetto, non voglio contestare il suo giudizio, specifico solamente che il mio "non mi piace" è un eufemismo per dire che secondo me non è originale, il perchè l'ho spiegato, Innanzitutto la ringrazio di aver specificato il suo concetto di "non mi piace" dove sicuramente ho frainteso..invece per quanto riguarda il mio "giudizio" ( dove non volevo mancarla di rispetto e se l ho fatto involontariamente mi scuso)è il fatto di aver ricevuto scarse informazioni al riguardo essendo io un ignorante in materia.. Saluti Cita
Paolino67 Inviato 8 Luglio, 2019 #10 Inviato 8 Luglio, 2019 E' un banale e stranoto gadget che veniva regalato con l'Ergospalma Plasmon (anni '70), vedi n. 4 di questo link: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/dettaglio.html 2 Cita
Marconero84 Inviato 8 Luglio, 2019 Autore #11 Inviato 8 Luglio, 2019 9 minuti fa, Legio II Italica dice: Salve , non e' per difendere nessuno in quanto non e' necessario farlo , ma quando a volte si dice : "a me non piace" , si sottintende che la moneta , in generale non la sua in particolare , lascia molti dubbi circa l' autenticita' ; giudizio che mi trova concorde , dalla foto non sembra autentica , anche il peso di 5 grammi da lei dichiarato e' fuori norma . Per giudicare meglio lei stesso guardi e confronti questa moneta originale con la sua . Saluti : Salve, La ringrazio della risposta..e scusate il mio fraintendimento riguardo al non mi piace..non conosco i termini usati in questo campo..detto ciò..vorrei capire se potrebbe trattarsi di una copia? Cita
vickydog Inviato 8 Luglio, 2019 #12 Inviato 8 Luglio, 2019 1 minuto fa, Paolino67 dice: gadget che veniva regalato con l'Ergospalma Plasmon (anni '70) Bè, se non antico, quantomeno d'antan è, allora! Bravo Paolo Cita
Marconero84 Inviato 8 Luglio, 2019 Autore #13 Inviato 8 Luglio, 2019 3 minuti fa, Paolino67 dice: E' un banale e stranoto gadget che veniva regalato con l'Ergospalma Plasmon (anni '70), vedi n. 4 di questo link: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/dettaglio.html Grazie per il link Cita
Marconero84 Inviato 8 Luglio, 2019 Autore #14 Inviato 8 Luglio, 2019 42 minuti fa, Legio II Italica dice: Salve , non e' per difendere nessuno in quanto non e' necessario farlo , ma quando a volte si dice : "a me non piace" , si sottintende che la moneta , in generale non la sua in particolare , lascia molti dubbi circa l' autenticita' ; giudizio che mi trova concorde , dalla foto non sembra autentica , anche il peso di 5 grammi da lei dichiarato e' fuori norma . Per giudicare meglio lei stesso guardi e confronti questa moneta originale con la sua . Saluti : Mi scusi il disturbo, Sa darmi informazioni anche per questa? è della stessa famiglia prodotte da Plasmon ? Vedendo il link che mi hanno inviato c'è ..ma cambia l immagine del retro.. Grazie e scusi ancora per il disturbo.. Cita
Scipio Inviato 8 Luglio, 2019 Supporter #15 Inviato 8 Luglio, 2019 riproduzione del semisse di Lucius Trebanius. fra l'altro manca il segno di valore al rovescio. Comunque quando vede monete così perfettamente tonde può stare sicuro che sono finte. Cita
Marconero84 Inviato 8 Luglio, 2019 Autore #16 Inviato 8 Luglio, 2019 22 minuti fa, Scipio dice: riproduzione del semisse di Lucius Trebanius. fra l'altro manca il segno di valore al rovescio. Comunque quando vede monete così perfettamente tonde può stare sicuro che sono finte. La ringrazio per l'informazione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..