Vai al contenuto
IGNORED

Solidarietà all'Arma dei Carabinieri


simonesrt

Risposte migliori

Apro questa discussione per esprimere tutta la mia solidarietà all'Arma dei Carabinieri di cui mi onoro di far parte. Oggi si apre la camera ardente del collega ucciso con 8 coltellate a Roma nei giorni scorsi. Si è scoperto quanto volontariato silenzioso faceva. Nonostante tutto questo una insegnante di Novara Eliana Frontini pubblica un post su Fb "Uno di meno, e chiaramente con sguardo poco intelligente. Non ne sentiremo la mancanza ". Penso che la rimozione dal suo ruolo sia il minimo, oltre a conseguenze penali che mi auguro sia prese. Questi episodi mi fanno pensare che ci sia una deriva veramente pericolosa e sottovalutata. 

  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, simonesrt dice:

Apro questa discussione per esprimere tutta la mia solidarietà all'Arma dei Carabinieri di cui mi onoro di far parte. Oggi si apre la camera ardente del collega ucciso con 8 coltellate a Roma nei giorni scorsi. Si è scoperto quanto volontariato silenzioso faceva. Nonostante tutto questo una insegnante di Novara Eliana Frontini pubblica un post su Fb "Uno di meno, e chiaramente con sguardo poco intelligente. Non ne sentiremo la mancanza ". Penso che la rimozione dal suo ruolo sia il minimo, oltre a conseguenze penali che mi auguro sia prese. Questi episodi mi fanno pensare che ci sia una deriva veramente pericolosa e sottovalutata. 

Buongiorno, sono triste per quanto accaduto, tutti i giorni rischiate la vita per assicurare la nostra, mi rattrista che ci sono persone così cattive che prendono la vita altrui, e persone altrettanto cattive che non pensano prima di fare affermazioni così.. non ho parole. Un Abbraccio alla famiglia e a voi suoi colleghi.

Saluti 

Alberto 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente condivido. Ma per quanto il fatto di cronaca susciti -giusta- impressione (come altri e, secondo sensibilità, forse più gravi che avvengono in Italia e nel mondo), l'argomento è O.T. tendente oltretutto a sconfinare in politica. Non che viviamo avulsi dalla realtà, anzi...

Ma almeno qui rimaniamone fuori.

Ci sono infiniti altri social per esprimersi (e qui c'è la sez. Agorà aperta a quanto non sia numismatica)

 

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido i toto le parole già espresse per questo grave fatto.

Ps per gli amministratori 

Forse sarebbe da valutare li spostamento in agorà, in quanto con la Numismatica non c'è attinenza.

Saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, vickydog dice:

Ovviamente condivido. Ma per quanto il fatto di cronaca susciti -giusta- impressione (come altri e, secondo sensibilità, forse più gravi che avvengono in Italia e nel mondo), l'argomento è O.T. tendente oltretutto a sconfinare in politica. Non che viviamo avulsi dalla realtà, anzi...

Ma almeno qui rimaniamone fuori.

Ci sono infiniti altri social per esprimersi (e qui c'è la sez. Agorà aperta a quanto non sia numismatica)

 

Mi scuso se ho sbagliato sezione. Non capisco invece perché tendente allo sconfinamento in politica. Vorrei capire dove sono le mie parole in tal senso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Onore ai Tutori dell'Ordine che rischiando la vita con uno stipendio inadeguato,  cercano di rendere il nostro quotidiano un po' più sicuro. Ho avuto il piacere di far parte dell'Arma, anche se solo come soldato di leva. Mi ha reso più uomo e fatto conoscere persone che avevano un ideale. Vergogna per le parole dell'insegnante che dovrebbe insegnare ai suoi allievi i veri valori della vita ed invece semina solo odio. 

Condoglianze a Tutta la famiglia e soprattutto alla giovane sposa. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, simonesrt dice:

Mi scuso se ho sbagliato sezione. Non capisco invece perché tendente allo sconfinamento in politica. Vorrei capire dove sono le mie parole in tal senso.

Senza alcuna polemica vista la delicatezza dell'argomento, sto ancora aspettando di capire "lo sconfinamento nella politica " delle mie parole. Ringrazio al contempo TUTTI gli utenti che stanno partecipando a questa "discussione "

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, simonesrt dice:

Senza alcuna polemica vista la delicatezza dell'argomento, sto ancora aspettando di capire "lo sconfinamento nella politica " delle mie parole. Ringrazio al contempo TUTTI gli utenti che stanno partecipando a questa "discussione "

Credo che intendesse la possibilità di interventi a sostegno dell'una o dell'altra parte politica. Cosa non avvenuta

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, eliodoro dice:

Credo che intendesse la possibilità di interventi a sostegno dell'una o dell'altra parte politica. Cosa non avvenuta

Capisco tutti ma che destra e sinistra o alto e basso possano avere visioni diverse su un fatto così grave e chiaro mi sembrerebbe incredibile. Qualcuno può anche solo immaginare di "giustificare " i due americani rei confessi o l'insegnante per un post che definire delirante è poco ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Condoglianze alla giovane moglie e a tutta la famiglia.

Per quanto riguarda l'insegnante di Novara, non saprei dire se in me prevale la rabbia o la pena .... Una persona del genere non può avere il ruolo di insegnante... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.