ARES III Inviato 2 Agosto, 2019 #1 Inviato 2 Agosto, 2019 Buon giorno a tutti Mi rivolgo a Voi per chiedere un parere su queste monete, che dovrebbero essere state coniate in Ungheria sotto il re Imre (HE-NRIC-US, o Enrico) , monarca per pochi anni dal 1196 al 1204. Le ho viste in alcune aste già concluse su Catawiki però ci sono cose che non mi convincono: quello che mi colpisce è soprattutto la parte finale a forma di freccia della lettera S del nome del sovrano HE-NRIC-US. Mentre per i globetti di quella specie di perlinatura mancata sul retro, dove c'è il monogramma RX, si ho visti spesso su alcune monete. Voi cosa ne pensate ? Grazie a tutti ARES III PS: Vi allego le foto delle due monete che trovo "particolari" e una di cui potremo essere più sicuri Cita
ARES III Inviato 2 Agosto, 2019 Autore #2 Inviato 2 Agosto, 2019 @petronius arbiter che ne pensi ? Cita
dareios it Inviato 2 Agosto, 2019 Supporter #3 Inviato 2 Agosto, 2019 Quella piccola frattura di conio sulla parte finale della S in effetti fa sembrare di vedere una freccia. Ma in realtà togliendo quella imperfezione, la S finisce a campana, proprio come la parte iniziale. 1 Cita
petronius arbiter Inviato 2 Agosto, 2019 #4 Inviato 2 Agosto, 2019 2 ore fa, ARES III dice: @petronius arbiter che ne pensi ? Niente, non conosco queste monete Mi sa che mi hai citato per errore, magari intendevi chiamare qualcun altro Ciao 1 Cita
ARES III Inviato 2 Agosto, 2019 Autore #5 Inviato 2 Agosto, 2019 No @petronius arbiter anni a dietro mi avevi aiutato proprio con una moneta ungherese, ergo pensavo che conoscessi anche questa …… certamente non si può conoscere tutto . Grazie comunque di essere intervenuto. Magari conosci qualche esperto di medievali ungheresi ? Cita
ARES III Inviato 3 Agosto, 2019 Autore #6 Inviato 3 Agosto, 2019 Questione archiviata: ho appena ricevuto la mail del Dr. Nudelman, dell'omonima casa d'aste di Budapest, che molto gentilmente ha visionato le foto delle monete e le ha "giudicate" come falsi. In questi ultimi mesi, ci sono una valanga di falsi di questa tipologia, provenienti quasi tutti dall'UK. Quindi attenzione. Cita
petronius arbiter Inviato 3 Agosto, 2019 #7 Inviato 3 Agosto, 2019 34 minuti fa, ARES III dice: In questi ultimi mesi, ci sono una valanga di falsi di questa tipologia, provenienti quasi tutti dall'UK. Non sono i soliti cinesi? Strano...sarà un efffetto collaterale della Brexit? petronius Cita
ARES III Inviato 3 Agosto, 2019 Autore #8 Inviato 3 Agosto, 2019 (modificato) Il luogo dove si trovano prima dell'asta è lo UK, ma ciò non toglie una loro provenienza o fabbricazione cinese. Lo fanno forse per avere un certo pedigree ? o per non far insospettire ? Modificato 3 Agosto, 2019 da ARES III Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..