Vai al contenuto
IGNORED

Cinque Lire del 1901


Risposte migliori

Non preoccuparti si tratterà sicuramente di un riconio moderno a meno che tu non abbia avuto in famiglia qualche collezionista di un certo spessore...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao! Purtroppo al 99,9999% sarà un falso, trattandosi di una delle monete di Vittorio Emanuele III più costose e contraffatte... Qualora mi sbagliassi significa che avresti tra le mani un vero e proprio tesoro. Se riuscissi a caricare le immagini (ne basta anche una sola) potremmo darti una risposta inequivocabile

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, lorluke dice:

Ciao! Purtroppo al 99,9999% sarà un falso, trattandosi di una delle monete di Vittorio Emanuele III più costose e contraffatte... Qualora mi sbagliassi significa che avresti tra le mani un vero e proprio tesoro. Se riuscissi a caricare le immagini (ne basta anche una sola) potremmo darti una risposta inequivocabile

Come posso inviarvi la foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, Mashee dice:

Come posso inviarvi la foto?

E' una perdita di tempo.

E' semplicemente IMPOSSIBILE che tu sia in possesso dell'originale, vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Gallienus dice:

E' semplicemente IMPOSSIBILE che tu sia in possesso dell'originale, vai tranquillo.

Bisognerebbe trovare il modo che questa frase comparisse immediatamente e automaticamente ogni volta che qualcuno dice di aver trovato le 5 lire del 1901, tipo un banner lampeggiante :D

Volendo poi, lo si potrebbe utilizzare anche per altre monete, come il denario EID MAR o quello con Antonio e Cleopatra.

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltretutto è in condizioni pietose. Queste monete, non emesse, non hanno mai circolato, se fosse autentica sarebbe una vera rarità :lol: perché tutte le altre sono come minimo in conservazione SPL.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, petronius arbiter dice:

Oltretutto è in condizioni pietose. Queste monete, non emesse, non hanno mai circolato, se fosse autentica sarebbe una vera rarità :lol: perché tutte le altre sono come minimo in conservazione SPL.

petronius :)

Ce n'è una MB, passata in asta pochi anni fa. Non ho mai capito come abbia fatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Gallienus dice:

Ce n'è una MB, passata in asta pochi anni fa. Non ho mai capito come abbia fatto ?

Pur non avendo circolato potrebbe essere stata conservata male o finita in mani poco accorte... Può essere?

Modificato da viganò
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, viganò dice:

Pur non avendo circolato potrebbe essere stata conservata male o finita in mani poco accorte... Può essere?

Non dovrebbe avere circolato, quindi è stata sicuramente "maltrattata".

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.