Vai al contenuto

Risposte migliori

Buongiorno a tutti!

Ormai colleziono (e vendo) monete da 15 anni ma non finisco mai di stupirmi e di meravigliarmi quando ne trovo alcune così belle, quasi perfette. Alcune 200 lire fanno parte di queste, di quella cerchia (non molto stretta) di monete meravigliose. 

Tra repubblica, San marino e Vaticano ce ne sono veramente di splendide e degne di nota. La mia preferita in assoluto é la 200 lire 1978 San marino "La tessitrice".

A mio avviso qui c' é tutto... bellezza, eleganza, stile e qualcosa che sa di antico come il mestiere che rappresenta nel facciale, un piccolo (e comune) capolavoro!

Le vostre preferite quali sono?

Allego foto dalla mia collezione...

IMG_20190823_225853.jpg

Modificato da Luca costa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 24/8/2019 alle 10:15, Luca costa dice:

Buongiorno a tutti!

Ormai colleziono (e vendo) monete da 15 anni ma non finisco mai di stupirmi e di meravigliarmi quando ne trovo alcune così belle, quasi perfette. Alcune 200 lire fanno parte di queste, di quella cerchia (non molto stretta) di monete meravigliose. 

Tra repubblica, San marino e Vaticano ce ne sono veramente di splendide e degne di nota. La mia preferita in assoluto é la 200 lire 1978 San marino "La tessitrice".

A mio avviso qui c' é tutto... bellezza, eleganza, stile e qualcosa che sa di antico come il mestiere che rappresenta nel facciale, un piccolo (e comune) capolavoro!

Le vostre preferite quali sono?

Allego foto dalla mia collezione...

IMG_20190823_225853.jpg

Non conoscevo questa 200L...davvero un piccolo capolavoro ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Il 25/8/2019 alle 20:48, Lino86 dice:

Non conoscevo questa 200L...davvero un piccolo capolavoro ❤️

Scusa per il ritardo della mia risposta. Le foto che ho messo non sono belle come le tue. Però la monetina è molto bella secondo me.

IMG-20190911-WA0003.jpg

IMG-20190911-WA0005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel 1980  furono coniate due tipi diversi della moneta da 200 lire per la FAO: "Valorizzazione della donna" e "Giornata mondiale dell'alimentazione 16 ottobre", che circolarono moltissimo nelle nostre tasche....

 

200 lire 1980 d.JPG

200 lire 1980 r.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Supporter

Contribuisco anche io con 2 foto

IMG_20191003_102349.jpg

20191002_213930 (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.