Vai al contenuto
IGNORED

Follis originale?


Risposte migliori

Cari amici salve,

vorrei sottoporre a chi è più esperto di me la seguente moneta: è un follis di Dioclezioano col tipo GENIVS POPVLI ROMANI. 

Peso: 12,4 gr . diametro: 27 mm. spessore: 2 mm.

Ho fatto le foto al meglio che potevo.

La mia domanda è: vi sembra... genuino? Non è un po' pesante e troppo erto?  Ora che ho acquisito più esperienza e dimestichezza, l'aspetto e l'apparenza generali del pezzo non mi convincono.

E' stato uno dei miei primi acquisti (economici s'instende)... ho preso una "sòla"  ... come si dice dalle mie parti? Diffcile dirlo dalle foto me ne rendo conto... ma magari è possibile.

Grazie a tutti!

 

 

D.jpg

R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, Flaminius dice:

Cari amici salve,

vorrei sottoporre a chi è più esperto di me la seguente moneta: è un follis di Dioclezioano col tipo GENIVS POPVLI ROMANI. 

Peso: 12,4 gr . diametro: 27 mm. spessore: 2 mm.

Ho fatto le foto al meglio che potevo.

La mia domanda è: vi sembra... genuino? Non è un po' pesante e troppo erto?  Ora che ho acquisito più esperienza e dimestichezza, l'aspetto e l'apparenza generali del pezzo non mi convincono.

E' stato uno dei miei primi acquisti (economici s'instende)... ho preso una "sòla"  ... come si dice dalle mie parti? Diffcile dirlo dalle foto me ne rendo conto... ma magari è possibile.

Grazie a tutti!

 

 

D.jpg

R.jpg

Ciao a me sembra autentico

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Anch'io non vedo segni evidenti di falsificazione. Tieni conto che si tratta di moneta estremamente comune; in futuro magari la falsificheranno, ma oggi credo non ne valga la pena.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.