Vai al contenuto
IGNORED

64° BOPHILEX - 4/5 ottobre 2019


Risposte migliori

Supporter

Mi sembra giusto, considerando che mancano meno di 2 settimane. Ne approfitto, allora, per riproporre un mio messaggio della precedente discussione che, forse, potrebbe tornare utile

Sicuramente, da buon bolognese, non mancherò all'appuntamento, nonostante sia alquanto scettico riguardo la nuova collocazione. Preferivo di gran lunga il "vecchio" Palanord, soprattutto per la comodità della posizione. Il Palasavena lo vedo abbastanza fuorimano... Comunque, la cosa importante è che ci siano gli espositori pieni di belle monete interessanti (e, magari, qualcuna a buon prezzo).
Il resto, per me, è abbastanza secondario ;)

Piccola comunicazione di servizio: a tutti gli amici lamonetiani che arriveranno col treno, vorrei avvisarvi che venerdì 4 ottobre sarà la festa di San Petronio patrono della città e, quindi, verrà applicato il percorso degli autobus dei T-Days (ovvero quello di sabato, domenica e festivi). Probabilmente ci saranno piccole variazioni negli orari ma il servizio dovrebbe essere, comunque, garantito senza grossi problemi.
Vi consiglio di prendere l'autobus 19, che proprio in occasione di questo orario "festivo", agevolerà il tragitto a chi proviene dalla Stazione Centrale. Mille e Sferisterio sono le fermate più indicate (neanche 10 minuti a piedi dalla stazione) mentre la destinazione è Caselle Speranza, a due passi dal Palasavena. Occhio, quindi, a prendere il 19C, mi raccomando! 

Spero di esservi stato utile. Ci vediamo al Bophilex!
19H%20sab%20e%20dom%20TDay%20settembre_1.jpg?itok=WGCYCCzx

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno. Ho visto che cè anche la navetta gratuita dalla stazione F.S, parte sempre dallo stesso punto dell'anno scorso? ogni 40 minuti?.. non ricordo bene la via, ma era sul retro dell'entrata principale

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se non ci dovessero essere grossi cambiamenti, andando a memoria credo che ci saranno circa 30-40 banchi di numismatica. A questi vanno poi aggiunti quelli che vendono francobolli, cartoline, materiale come vassoi e raccoglitori, tappi, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, lorluke dice:

Se non ci dovessero essere grossi cambiamenti, andando a memoria credo che ci saranno circa 30-40 banchi di numismatica. A questi vanno poi aggiunti quelli che vendono francobolli, cartoline, materiale come vassoi e raccoglitori, tappi, ecc.

Non ci sono mai stato, che dici vale la pena andarci?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
34 minuti fa, Sirlad dice:

Non ci sono mai stato, che dici vale la pena andarci?

Da bolognese, non posso far altro che consigliarlo vivamente. Secondo me, come nomea e rilevanza, è uno dei convegni più importanti (dopo il Veronafil). Suggerisco di venire di venerdì (solitamente ci sono le monete più interessanti, o almeno così dicono dato che ci sono sempre stato di sabato ?). Sconsiglio, invece, di recarsi di sabato pomeriggio perché diversi levano le tende già da dopo pranzo. Stavolta, essendo in concomitanza con la festa del patrono, ho deciso di recarmi di venerdì.

Spero di vedervi in numerosi e di fare conoscenza con qualcuno. A presto!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
5 minuti fa, Scudo1901 dice:

Io arriverò verso le 10,30 circa di sabato, fino all’ora di pranzo 

Più o meno come facevo io le scorse volte. In massimo 3 ore si riesce a vedere tutto con calma

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sarò presente venerdì e sabato presso il tavolo della Numismatica Felsinea. Se qualcuno vuole passare gli offro volentieri un caffè e facciamo due chiacchiere 

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, felsinea dice:

Saremo presenti venerdì 4 e sabato 5 ottobre per presentare il nostro Listino 7 a prezzi fissi con vendita diretta del materiale allo stand.

Vi aspettiamo! 

Buonasera, nel listino sono presenti anche monete della zecca di Napoli?... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia.!!! sono stato questa mattina al convegno. 1) 10 minuti a girare nel parcheggio per trovare un posto, anche perché mi sembra che ci sia una scuola vicino al palasavena e quindi si fa fatica a trovare posti liberi.  2) la palestra non è molto grande ed era molto affollata e quindi fatichi ad avvicinarti ai banchi. 3) il solito problema della luce, non si vede un tubo…. questa è il mio personale parere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
10 minuti fa, hermy dice:

Mamma mia.!!! sono stato questa mattina al convegno. 1) 10 minuti a girare nel parcheggio per trovare un posto, anche perché mi sembra che ci sia una scuola vicino al palasavena e quindi si fa fatica a trovare posti liberi.  2) la palestra non è molto grande ed era molto affollata e quindi fatichi ad avvicinarti ai banchi. 3) il solito problema della luce, non si vede un tubo…. questa è il mio personale parere.

Concordo. La nuova location non mi è affatto piaciuta. Per me era meglio il Palanord. Il parcheggio è una vera tragedia. Siamo arrivati alle 10 (orario di apertura) ed era già tutto pieno... L’illuminazione è veramente scarsa (in alcuni momenti ho dovuto usare la torcia del cellulare). Inoltre, mi è sembrato molto più affollato e “compresso” delle altre volte. Dopo due ore mi era venuto un leggero mal di testa (forse per mancanza di ossigeno). Per il resto è stata una mattinata positiva. Ho visto (e toccato) monete molto affascinanti ed interessanti, oltre ad aver conversato con alcuni numismatici e venditori. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Spunti:

per chi viene da nordest o da sudest non si entra neanche a Bologna, né raccordo, quindi positivo,

location: molti tavolini e sedie per parlare, dentro in zona bar e fuori e se le giornate sono come oggi va benissimo,

banchi, non si stà larghi come al palanord ne stretti come al convegno di Modena, direi ok

luci, male, ma non peggio del palanord per cui tutto sommato molto meglio oggi

parcheggio piccolo? Si ma al palanord era la terra di nessuno con furti ripetuti, qua, recinzioni ed addetti

Link al commento
Condividi su altri siti


oggi a bologna era festivo perché Santo Patrono quindi il gran afflusso può dipendere anche da questo.

tanta gente e in effetti dentro (c'è meno spazio rispetto al palanord) in alcuni momenti si faceva fatica a passare tra i banchetti.....è sembrato a me o almeno per quanto riguarda la numismatica era assente qualche commerciante?

per quanto riguarda la location rispetto al Palanord è più scomoda in termini di tempo per chi arriva in treno su Bologna e direi chiaramente parcheggio meno capiente, per il resto direi ok, anche per un maggior spazio fruibile per cambiare qualche "chiacchiera"

Direi che effettivamente l'unica cosa che va necessariamente migliorata è la luce , si vedeva veramente poco ...

In termini organizzativi e di offerta direi che comunque tutto sommato è stato positivo.....solito discorso giovani pressocchè assenti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Scudo1901 dice:

E quale sarebbe lo stesso punto dell’anno scorso? Grazie a tutti 

Qui: in Via de' Carracci

https://goo.gl/maps/VmMHZWozCERuFhsT7

Saluti

Simone

PS  E vabbè che ormai per gli "habitué " è consuetudine che sia lì ma scriverlo anche sul volantino pubblicitario non era difficile... Altrimenti per un neofita è praticamente impossibile trovarlo da solo (a meno che non si telefoni direttamente all'organizzazione ovviamente).

 

 

 

 

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Visita rapida questa mattina. Ho trovato parcheggio senza problemi a 2 minuti dall'uscita dell'autostrada. Molta filatelia ma discreta anche la presenza di commercianti numismatici. Bel movimento di gente. Ho fatto anche qualche piccolo acquisto. Poche decine di euro, per carità, ma a Verona molte volte torno senza aver trovato nulla. L'illuminazione non è delle migliori, ma ormai mi serve la lenta con la luce per esaminare le monete, quindi cambia poco.

Per me giornata positiva!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dicono che il venerdì c'era molta più gente che il sabato mattina. Effettivamente pur essendoci meno spazio del palanord ieri mattina si camminava e guardava abbastanza bene. Molto penalizzante la luce, location migliore in generale del vecchio posto. Mi pare di aver notato complessivamente meno venditori che in passato. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.