Vai al contenuto
IGNORED

Aste e Diritti d'asta


fagiolino

Risposte migliori

Ho letto le discussioni delle prossime aste.

Scorrendo le condizioni ho notato che per l'acquisto di una moneta da 1000 euro si pagano :

Nomisma e Varesi      1180

NAC ZH.   1230 + 1,50 per il Live = 1245  + spese per bonifico (le loro e le nostre) +doganali

MDC         1240 oppure 1276 per il live + spese  per bonifico (idem)  (con carta di credito + 1,5%)

Gadoury   1180 + 2 per il live = 1200.                                                                                                                                                                          1240 + 2 per i lotti della collezione Savoia + spese come sopra (con carta di credito + 2%)                                                                               e per i lotti "Extra UE le tasse doganali)

Di solito non si guardano le condizioni di vendita ma forse sarebbe consigliabile farsi due conti.

 

 

Modificato da fagiolino
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, fagiolino dice:

Di solito non si guardano le condizioni di vendita ma forse sarebbe consigliabile farsi due conti.

Ciao Fagiolino, chi acquista nelle aste tiene sempre presente le spese aggiuntive, è la prima cosa che si impara. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


I diritti di Asta sono piuttosto variabili ( dove ho comperato si va dal 15% al 18%). Poi le spese di Spedizione Assicurata ( che consiglio vivamente e di solito sono circa 15 Euro ) + le Spese Bancarie ( dipendono dalla Banca ). Non compero mai dalle Aste dove non siano comprese le Spese Doganali perchè è un disastro e non sai a quanto possono ammontare. Oltretutto in Paesi come gli USA i controlli sono lunghi e feroci ( hanno il terrore che qualche oggetto artistico sfugga dal loro Paese ). Ho comperato in passato dei Cavatappi antichi, me li hanno bloccati e praticamente dopo qualche mese li ho pagati un terzo di più. Ho inserito gli USA nella mia "blacklist" e non compero più.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, giuseppe ballauri dice:

I diritti di Asta sono piuttosto variabili ( dove ho comperato si va dal 15% al 18%). Poi le spese di Spedizione Assicurata ( che consiglio vivamente e di solito sono circa 15 Euro ) + le Spese Bancarie ( dipendono dalla Banca ). Non compero mai dalle Aste dove non siano comprese le Spese Doganali perchè è un disastro e non sai a quanto possono ammontare. Oltretutto in Paesi come gli USA i controlli sono lunghi e feroci ( hanno il terrore che qualche oggetto artistico sfugga dal loro Paese ). Ho comperato in passato dei Cavatappi antichi, me li hanno bloccati e praticamente dopo qualche mese li ho pagati un terzo di più. Ho inserito gli USA nella mia "blacklist" e non compero più.

Saluti

Spesso acquisto dagl'U.S.A., quelle poche volte che ho pagato la dogana ho speso il 10% sul totale pagato (costo monete + costo spedizione) + 15 euro di oneri e spese di sdoganamento, per la consegna di solito ci vogliono circa 40 giorni dalla spedizione. Sempre e comunque spedizioni avvenute tramite le poste, con i corrieri i costi sono più elevati e si ha la certezza che per gli articoli si paghi dogana (i corrieri guadagnano parecchi soldi con questo servizio) e la consegna è più veloce. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28/9/2019 alle 20:32, fagiolino dice:

Ho letto le discussioni delle prossime aste.

Scorrendo le condizioni ho notato che per l'acquisto di una moneta da 1000 euro si pagano :

Nomisma e Varesi      1180

NAC ZH.   1230 + 1,50 per il Live = 1245  + spese per bonifico (le loro e le nostre) +doganali

MDC         1240 oppure 1276 per il live + spese  per bonifico (idem)  (con carta di credito + 1,5%)

Gadoury   1180 + 2 per il live = 1200.                                                                                                                                                                          1240 + 2 per i lotti della collezione Savoia + spese come sopra (con carta di credito + 2%)                                                                               e per i lotti "Extra UE le tasse doganali)

Di solito non si guardano le condizioni di vendita ma forse sarebbe consigliabile farsi due conti.

 

 

Pensate che una volta le commissioni erano il 5% e non c’era IVA! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Maledette tasse! Alcune sono veramente odiose ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.