Vai al contenuto
IGNORED

Bologna Novotel fiera convegno numismatico


Risposte migliori

Titolo Evento: Bologna Novotel fiera convegno numismatico
Categoria: Eventi Commerciali
Data Evento: 22/02/2020 09:00 a22/02/2020 18:00

convegno commerciale c/o Novotel Bologna Fiera Via Michelino 73 che si terrà il 22/02/2020

sabato dalle 10,00 alle 18,00

interverranno i migliori commercianti del settore

per info Walter +393386787776

email [email protected]

www.bancostema.it

evento Facebook: https://www.facebook.com/events/390241045197387/

 

 

 

 

 

Link al calendario:

Bologna Novotel fiera convegno numismatico

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un bel convegno, che non definirei piccolo, ma più appropriatamente "chic" , grazie soprattutto alla location e all'ottima organizzazione che in questo settore posso fare la differenza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


57 minuti fa, Racing dice:

talmente chic che l'anno scorso se c'erano 13 banchetti è molto.... in 13 minuti ero già uscito

Lo scorso anno erano 13? Magari quest'anno saranno 20 e l'anno prossimo ancor di più... da cosa nasce cosa, da cosa nasce cosa, il resto è solo questione di punti di vista.

Modificato da PriamoB
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Masiserafino dice:

13 banchetti? Mi sembrano davvero pochi per una città come Bologna.

Ma cosa sta succedendo?

Niente. Semplicemente questo convegno non è il Bophilex, che c'è stato la scorsa settimana a San Lazzaro e ci sarà di nuovo a primavera, il 17 e 18 aprile.

Sono due cose diverse, con organizzatori diversi e location diverse, ed è chiaro che in un hotel gli spazi sono minori rispetto a un palasport, quindi più di tanti tavoli non si riesce a mettere.

Però questo, a quanto mi par di capire, è solo numismatico, mentre al Bophilex ci sono anche francobolli, cartoline, ecc.

petronius :)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Masiserafino dice:

Si ma 13 non lo mai sentito per un convegno non so neanche se riusciranno a pagare le spese.

Una numismatica che sta finendo?

Beh effettivamente Serafino il tuo dubbio è più che lecito..., 13 banchetti sono veramente pochini.

Speriamo che quest'anno siano molti di più, perché Bologna è una città che merita indubbiamente cifre ben più consistenti.

Saluti

Modificato da Sirlad
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Arka dice:

Sì, sta cambiando. Ma in meglio? Non sono tanto sicuro. La moneta vista in mano è tutt'altra cosa...

Arka

Diligite iustitiam

È questo il non lo si vuole ancora capire si perde tutti i valori.

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Scudo1901 dice:

Oh la’ la’, ma che paroloni. Una numismatica che finisce per questa ragione?? Ma cerchiamo per favore di esser seri ?. Piuttosto una numismatica che cambia, sia nelle modalità di reperimento, ricerca e acquisto, viste le numerosissime aste e internet. Il Convegno in se’ come concetto di occasione commerciale forse sta finendo, ma non è la morte della numismatica, semplicemente essa si adegua ai tempi. E se guardiamo i realizzi delle aste almeno per l’oro, le classiche e le grandi rarita’ e conservazioni mi pare invece che sia in ottima salute! 

Sono solo umili pensieri senza paroloni di un collezionista che sta vedendo una numismatica perdere consensi e questo è solo uno dei tanti esempi.

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Sirlad dice:

Beh effettivamente Serafino il tuo dubbio è più che lecito..., 13 banchetti sono veramente pochini.

Speriamo che quest'anno siano molti di più, perché Bologna è una città che merita indubbiamente cifre ben più consistenti.

Saluti

Me lo auguro vivamente visto le ultime tristi notizie sugli altri convegni, si perdono i consensi per timore.dei tristi fatti e per le poche attivita divulgative della numismatica ultimamente, a parte Milano dove vedo grandi iniziative del gruppo del Cordusio che stanno veramente facendo cose egregie.

Saluti 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, petronius arbiter dice:

Niente. Semplicemente questo convegno non è il Bophilex, che c'è stato la scorsa settimana a San Lazzaro e ci sarà di nuovo a primavera, il 17 e 18 aprile.

Sono due cose diverse, con organizzatori diversi e location diverse, ed è chiaro che in un hotel gli spazi sono minori rispetto a un palasport, quindi più di tanti tavoli non si riesce a mettere.

Però questo, a quanto mi par di capire, è solo numismatico, mentre al Bophilex ci sono anche francobolli, cartoline, ecc.

petronius :)

concordo con le riflessioni di Petronius e volevo aggiungere che gli operatori l'anno scorso erano 25 noi compresi, e che oltre agli operatori presenti con il tavolo ci hanno fatto visita diversi altri operatori, questo ci ha fatto molto piacere.

nel limite dello spazio che abbiamo, cercheremo di aumentare il numero degli espositori.

ringrazio tutti, soprattutto chi ci da sostegno ;)

 

Emanuela

 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Scudo1901 dice:

Scusa, ma cosa significa "perdere consensi"? Me lo spieghi? La numismatica non è un partito politico o un sindacato che "perde consensi". La nostra comune passione, sempre secondo il mio punto di vista che non intendo naturalmente imporre a nessuno ci mancherebbe, cambia. Non in meglio magari, ma da lì a fare la fine che preconizzi tu a mio avviso ce ne passa ancora. Va detto a onor del vero e per completezza che, sempre a mio avviso, l'appealing presso i giovani (con alcune rare eccezioni) oggi è zero, e questo effettivamente qualche ombra sul medio termine la allunga. Ciao! 

Vedi lo dici tu stesso meno consensi.

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, Emanuela_78 dice:

concordo con le riflessioni di Petronius e volevo aggiungere che gli operatori l'anno scorso erano 25 noi compresi, e che oltre agli operatori presenti con il tavolo ci hanno fatto visita diversi altri operatori, questo ci ha fatto molto piacere.

nel limite dello spazio che abbiamo, cercheremo di aumentare il numero degli espositori.

ringrazio tutti, soprattutto chi ci da sostegno ;)

 

Emanuela

 

Parafrasando il grande Poeta..." non ti curar di loro ma guarda e passa"... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso permettermi di interpretare il nostro giovane utente neofita, ma con idee molto chiare, @Masiserafino, penso che intendesse dire che lo rattrista molto il fatto di vedere una così scarsa partecipazione a molti eventi commerciali e lui pensava, da neofita, ad una numismatica che “sta finendo”.

In realtà la numismatica non sta ovviamente finendo, bisogna però fare in modo di renderla sempre più attrattiva per i giovani.

Quindi bisogna pubblicizzare molto tutti i convegni e fare tantissima divulgazione, come appunto stanno facendo in maniera egregia a Milano @dabbene ed il suo staff, di fatto ormai un punto di riferimento a livello nazionale.

 

 

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso parteciperò,per me l'ultima volta è stata una delusione e avevo già dato una chance in più a questa manifestazione dopo la volta prima ancora. 

Le motivazioni son quelle che ha scritto racing sopra. 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

25 ? bella questa ....ovvero 12 banchetti (pure di quelli piccoli) con 2 operatori ciascuno, +1 da solo ?

dai valà....la bugie andiamole a raccontare altrove

ps, grazie gallo83 di aver condiviso l'opinione su un fatto oggettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Racing dice:

25 ? bella questa ....ovvero 12 banchetti (pure di quelli piccoli) con 2 operatori ciascuno, +1 da solo ?

dai valà....la bugie andiamole a raccontare altrove

ps, grazie gallo83 di aver condiviso l'opinione su un fatto oggettivo...

non posso fornire l'elenco per la privacy ma eravamo 25 operatori comunque, uno è libero di dire quello che vuole anche che gli asini volano, ed è libero di partecipare o meno, l'entrata è libera, penso che a distruggere qualcosa siamo capaci tutti, costruire è un altra cosa, sicuramente apprezzo chi è propositivo, e per fortuna non siamo tutti uguali.

Le auguro una buona giornata.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Racing dice:

25 ? bella questa ....ovvero 12 banchetti (pure di quelli piccoli) con 2 operatori ciascuno, +1 da solo ?

dai valà....la bugie andiamole a raccontare altrove

Tutta questa verve polemica nei confronti di questo convegno mi ricorda tanrto un utente che, proprio per le sue polemiche sui convegni bolognesi, era stato bannato... controlleremo.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Emanuela_78 dice:

non posso fornire l'elenco per la privacy ma eravamo 25 operatori comunque, uno è libero di dire quello che vuole anche che gli asini volano, ed è libero di partecipare o meno, l'entrata è libera, penso che a distruggere qualcosa siamo capaci tutti, costruire è un altra cosa, sicuramente apprezzo chi è propositivo, e per fortuna non siamo tutti uguali.

Le auguro una buona giornata.

Purtroppo far crescere un convegno nato da poco non e' per nulla semplice, e' ovvio che non possono esserci le presenze di convegni maggiori , sia in termini di operatori sia di presenze di collezionisti.....ci vuole tempo ovviamente 

Non so numero esatto di operatori presenti la volta scorsa, ma 12 mi pare molto riduttivo.....

Per quel che concerne nostra opinione si tratta di un iniziativa su basi giuste.....all'interno di un hotel, quindi con maggior sicurezza sia per noi operatori , sia per i collezionisti che vengono a fare un giro (sento sempre lamentarsi della sicurezza di capannoni o zone fieristiche ...ed ora non van bene neanche posti sicuri come hotel?????)

Numismatica Scaligera sara' presente 

Roberto

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che a dare fuoco alle polveri è stato il mio post. (nr.2) vorrei fare un paio di precisazioni:

- nella vita non faccio ne il commerciante ne l'organizzatore di eventi, faccio tutt'altro; ma non remo contro a coloro che, anche per legittimi interessi personali si prodigano al fine di rilanciare un settore che non vive un momento di particolare euforia. Scrivo questo a scanso di equivoci.

- da bolognese d'adozione, ma soprattutto da appassionato numismatico, partecipo alla maggior parte dei convegni che si tengono in zona. (Bologna, Modena, Parma, Verona etc.) Li frequento non tanto per acquistare, oddio faccio anche quello, ma soprattutto per poter conoscere nuovi amici  e confrontarmi con loro.  Ed è proprio alla luce di ciò che ho espresso il mio parere su questo nuovo convegno,  dove ho trovato un'ambiente diverso rispetto al solito capannone.... questione di gusti.  Parliamo di un nuovo evento e come tale ha bisogno di un periodo di incubazione, ma a mio modesto parere le prerogative per maturare e crescere ci sono tutte.

P.S. Come diceva quel signore irlandese? : "nel bene o nel male l'importante è che se ne parli" .... e siamo già arrivati a 27 interventi.

Saluti.

Modificato da PriamoB
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 11/10/2019 alle 10:24, CdC dice:

Tutta questa verve polemica nei confronti di questo convegno mi ricorda tanrto un utente che, proprio per le sue polemiche sui convegni bolognesi, era stato bannato... controlleremo.

Convegno bolognese che, guarda caso, proprio recentemente ha cambiato completamente sede, che caso vero ? 

Mettendo da parte le polemiche, penso semplicemente che dopo 2 bophilex annuali , ulteriori convegni avranno per forza scarso successo a Bologna.

Magari le stesse risorse investite su un altra città (ad esempio Ferrara, per dire) avrebbero riscontri migliori

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo che il primo anno fu con molte più presenze, negli ultimi 2 invece si è arrivati a davvero un esiguo numero di commercianti...io vedrò in giornata se fare un salto o meno, diciamo che l'anno scorso uscendo ho pensato quello scritto da Gallo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.