Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1957


pippo78

Risposte migliori

Salve a tutti

Potrei gentilmente sapere cosa ne pensate di codesta moneta da 50 lire 1957?

(NB era la stessa messa insieme al 50 lire 1958 di un mio post precedente sulla discarica che forse molti ricorderanno e chi se lo dimentica ?)))))

Dico troppo se la giudico splendida?

La seconda è modificata con photoshop mettendo un  maggiore contrasto

Grazie alla prossima

 

 

Clipboard 50 l 2xxxx2.jpg

Clipboard 50 l 2xxxx22.jpg

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per quello che si può vedere, siamo sul bb.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, pippo78 dice:

L'ho zoomata

Si sarà "zummabile" ma è sempre la stessa foto, ed ingrandendola la definizione va a farsi benedire.

Saluti

TIBERIVS

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

non sono un esperto, anzi la conservazione sulle 50 lire mi manda in crisi, ma giusto per un confronto allego questa dello stesso anno, periziata SPL (foto del venditore)

50_lire_57.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Il 2/11/2019 alle 07:26, cembruno5500 dice:

l' acmonital è difficilissimo da valutare con delle foto, bisognerebbe vederla in mano.........

infatti  l'acmonital è difficile sia a fotografarlo che a valutarlo in foto.Vedendo qui la mia  moneta postata  in foto anche dal mio punto di vista non raggiunge lo SPL ma dal vivo posso assicurarvi che e' vicino allo SPL con tracce di lustro .Ho visto perizie di molte monete in bb giudicate anche SPL sui vari siti d' asta

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 9/10/2019 alle 13:45, Giustino dice:

Ciao a tutti,

non sono un esperto, anzi la conservazione sulle 50 lire mi manda in crisi, ma giusto per un confronto allego questa dello stesso anno, periziata SPL (foto del venditore)

50_lire_57.JPG

secondo me ,il perito ha messo un quarto di punto se non mezzo punto in più.....al D ci sono colpi sul collo ,due sulla guancia più colpo al bordo ad ore 12; al R colpo sulla coscia, graffio sulla natica e colpo ore 4 sul bordo.

 

Io l'avrei chiusa BB/BB+ per i colpi, anche se i campi onestamente non sono male e nemmeno i rilievi (vedi i capelli di mercurio)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.