Vai al contenuto

Risposte migliori

Buonasera, sperando di fare cosa gradita a tutti voi e non passando per abusatore di questa  area del forum, vi invio la foto seguente. Peso 5 grammi ca, diametro maggiore 2,1cm ca, diametro minore 1,8 cm ca.

Buona serata a tutti voi.

188CED04-04BA-462D-BDC9-EE64FB2CCE6B.jpeg

C3F47BBB-BEA2-4F51-98CA-966350995000.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Mi è molto difficile capire la prima foto: una figura umana in piedi?  Ma allora è da ruotare di circa 90°.  Oppure...un grosso volatile,diciamo una gallina bella grassa, o una pernice? Ma non credo ce ne siano nella monetazione antica...A te che cosa sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti


la cosa più vagamente simile che ho trovato, con riserbo stilistico

Caesarea Panias (Trachonitis), Syria, AE15, time of Marcus Aurelius. 2.87 g. 169 AD.

Head of Pan right KAICAP PANIA DOC POB, syrinx (Pan pipes). SNG ANS 860; Meshorer Caesarea Pania, 2.

se vuoi invece vuoi provare seguire la strada del "volatile", cerca la pernice

46296641972_a138d5e8c8.jpg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, claudiodruso dice:

la cosa più vagamente simile che ho trovato, con riserbo stilistico

Caesarea Panias (Trachonitis), Syria, AE15, time of Marcus Aurelius. 2.87 g. 169 AD.

Head of Pan right KAICAP PANIA DOC POB, syrinx (Pan pipes). SNG ANS 860; Meshorer Caesarea Pania, 2.

se vuoi invece vuoi provare seguire la strada del "volatile", cerca la pernice

46296641972_a138d5e8c8.jpg

Ti ringrazio Claudiodruso per aver speso parte del tuo tempo per esaminare la mia richiesta.

Cari saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo sia una tessera, ti allego foto e descrizione presa da Vcoins.com:

Egypt Lead (PB) Tesserae. Circa 3rd Century AD. Obverse: Bust of Artemis right. Reverse: Athena standing left, holding shield, serpent left

index.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.