Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
numa numa

Nuova rivista

Recommended Posts

numa numa

Premetto che ho aperto la discussione unicamente per conoscere i contenuti della rivista Progressi Numismatico che erano stati promessi nell’altra discussione che è stata chiusa. 

Penso dia un servizio utile a tutti conoscere almeno i temi trattati in questa rivista che - se poi saranno d’interesse - mi auguro possa essere reperita a fini di studio almeno presso qualche biblioteca. Diversamente fallirebbe un po’ lo scopo per il quale si raccolgono articoli ( scientifici)  in una rivista ovvero quello di essere divulgati e condivisi con chi studioso o meno ha interesse ad approfondire determinate tematiche. 

Grazie a @Liutprand se potra’ postarli.

Liutprand
26 minuti fa, numa numa dice:

Premetto che ho aperto la discussione unicamente per conoscere i contenuti della rivista Progressi Numismatico che erano stati promessi nell’altra discussione che è stata chiusa. 

Penso dia un servizio utile a tutti conoscere almeno i temi trattati in questa rivista che - se poi saranno d’interesse - mi auguro possa essere reperita a fini di studio almeno presso qualche biblioteca. Diversamente fallirebbe un po’ lo scopo per il quale si raccolgono articoli ( scientifici)  in una rivista ovvero quello di essere divulgati e condivisi con chi studioso o meno ha interesse ad approfondire determinate tematiche. 

Grazie a @Liutprand se potra’ postarli.

Gia' fatto stamattina. Scorri in su

numa numa

Ah grazie 

scusate ma sono parecchio in viaggio in questi giorni e controllo sito quando riesco..  

Meh
incuso
Staff
1 ora fa, numa numa dice:

Ma va benissimo

8 ore fa, Liutprand dice:

Come richiesto da @numa numa posto gli indici dei quattro numeri:

I, 1 - ottobre 2018

Ruotolo, G. Saggio sulla letteratura numismatica merovingia, pp. 5-75 (unico articolo)

II, 1 - marzo 2019

Ruotolo, G. Medaglie antiche inedite, pp. 1-40

Ruotolo, G. I maneggi di economia politica di Francesco II di Borbone, pp. 41-91

II, 2 - giugno 2019

Rutolo, G., Lombardi, L., Sapienza, A. Le scale dei moduli in numismatica, pp. 1-109 (unico articolo)

II, 3 - ottobre 2019

Passera, L., Winsemann Falghera, E. La nascita della monetazione dell' Ordine teutonico tra devozione cristiana e vocazione assolutistica, 1-18

Ruotolo, G. Rilettura dell'immagine ritenuta di San Michele sul solido del Principe Sicone di Benevento, pp. 19-72

CdC

A questo punto, poiché la disussione ha esaurito il suo scopo, per evitare il rischio di polemiche, come nell'altra, penso si possa chiudere.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.