Vai al contenuto
IGNORED

Veronafil 133 - 22/23/24 novembre 2019


Risposte migliori

Quest'anno parto io. Manca meno di un mese all'appuntamento numismatico più importante a livello nazionale:

Veronafil

22 - 23 - 24 Novembre 2019

Quartiere fiere di Verona - Padiglione 9

GIORNI INGRESSO VISITATORI
Venerdi 22 Novembre 10,00 - 18,00
Sabato 23 Novembre 9,00 - 18,00
Domenica 24 Novembre 9,00 - 13,00  
La domenica non si assicura la presenza di tutti gli espositori
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao!

Io ci sarò; come perdersi questo momento di incontro tra lamonetiani?

saluti

luciano

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
8 ore fa, ciosky68 dice:

ciao, facciamo il viaggio insieme? 

R.

Ciao!

Volentieri; ci sentiamo per tempo.

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


59 minuti fa, 417sonia dice:

Ciao!

Volentieri; ci sentiamo per tempo.

luciano

ok, ci sentiamo piu' avanti per telefono.

1 ora fa, dabbene dice:

Te ne porto uno Roberto !

ok, grazie mille.

allora confermo agli organizzatori la mia presenza anche a pranzo.

Roberto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
15 minuti fa, jaconico dice:

Aspettavo questo post da mesi ? questa sarà la mia prima volta a Verona. Anche io presente il Sabato. Mi piacerebbe magari se si organizzasse un pranzo tutti insieme. 

Buona giornata

Il pranzo lo si fa da anni .... è vero che non partecipano tutti i lamonetiani presenti il sabato a Verona, ma qualche decina di noi non perdono l'occasione di mettere le gambe sotto un tavolo per raccontarcela. :pleasantry:

Stai sul pezzo e vedrai che per tempo verranno date tutte le informazioni.

saluti

luciano 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, dabbene dice:

Presente, col Gazzettino 6 ?....

Caro Mario, oltra che confermare la mia presenza ti chiedo (possibilmente) ben 10 copie come autore da donare sia a Lamonetiani "Venetici" che saranno presenti all'importante appuntamento sia da inviare ad appassionati amanti di numismatica.

Questo è dovuto alla grande richiesta di "divulgazione" (parola spesso non compresa appieno) di giovani che desiderano apprendere, leggere, informarsi su quel grande ed in parte sconosciuto mondo che si chiama NUMISMATICA.

A questa conclusione sono giunto tramite un piccolo episodio.

Un giovane amante e collezionista al mio invito di consultare personalmente il CNI mi chiede "ma dove lo trovo?". In seguito alle mie normalissime indicazioni sulla consultazione del BdN mi risponde "assurdo". Chiedo perchè?. 

La risposta è indicativa: pechè nessuno dice dove si possono travere queste miniere di informazioni che per me sono come oro?.

Quello che per noi è consuetudine per altri è un territorio da conquistare (parlo della conoscenza). PERTANTO BENVENUTA SIA LA DIVULGAZIONE. 

Scusate la filippica, ma i 10 Gazzettini mi servono....? e buon Halloween☠️

 

Modificato da fabry61
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

21 minuti fa, fabry61 dice:

Caro Mario, oltra che confermare la mia presenza ti chiedo (possibilmente) ben 10 copie come autore da donare sia a Lamonetiani "Venetici" che saranno presenti all'importante appuntamento sia da inviare ad appassionati amanti di numismatica.

Questo è dovuto alla grande richiesta di "divulgazione" (parola spesso non compresa appieno) di giovani che desiderano apprendere, leggere, informarsi su quel grande ed in parte sconosciuto mondo che si chiama NUMISMATICA.

A questa conclusione sono giunto tramite un piccolo episodio.

Un giovane amante e collezionista al mio invito di consultare personalmente il CNI mi chiede "ma dove lo trovo?". In seguito alle mie normalissime indicazioni sulla consultazione del BdN mi risponde "assurdo". Chiedo perchè?. 

La risposta è indicativa: pechè nessuno dice dove si possono travere queste miniere di informazioni che per me sono come oro?.

Quello che per noi è consuetudine per altri è un territorio da conquistare (parlo della conoscenza). PERTANTO BENVENUTA SIA LA DIVULGAZIONE. 

Scusate la filippica, ma i 10 Gazzettini mi servono....? e buon Halloween☠️

 

Volentieri Fabrizio, per i venetici lamonetiani e per gli amici che vogliono apprendere.

Lo scopo di tutto questo e’ aprirsi, andare oltre noi che siamo la nicchia, abbiamo un mondo oltre che ci aspetta ed e’ disposto a ascoltare, sentire, conoscere, io da tempo vado in quella direzione e credo che l’approccio per portare appassionati alla numismatica debba essere invertito, cambiato, ma ci vorrebbe tempo per spiegare ...

Ma il Gazzettino occhio ...e’ si divulgazione ma come vedrete in particolare in questo numero e’ ben altro e si andrà anche oltre la divulgazione, io stesso presenterò per la comunità scientifica un inedito, il Gazzettino cresce, cresce in tutto ...mi sa a questo punto anche il mio trolley ? ?

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non ci sarò perché il 23 parto per lavoro in direzione Dubai.

Mi dispiace veramente molto. Se riesco farò un giro venerdì ma lo ritengo molto improbabile.

Divertitevi e buona fiera

Alessio

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

 

mi chiamo Daniele e sono di Riccione. Sono nuovo nel gruppo, anche se già da anni mi sono appassionato alla Numismatica. Sabato 23 penso di esserci anche io a Verona per la 1a volta. Vorrei conoscere personalmente alcuni di voi, per scambiare idee e parlare e se possibile anche partecipare a questo pranzo che sembra una consuetudine. Se fosse possibile. Grazie. 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Dpozzi dice:

Buongiorno a tutti,

 

mi chiamo Daniele e sono di Riccione. Sono nuovo nel gruppo, anche se già da anni mi sono appassionato alla Numismatica. Sabato 23 penso di esserci anche io a Verona per la 1a volta. Vorrei conoscere personalmente alcuni di voi, per scambiare idee e parlare e se possibile anche partecipare a questo pranzo che sembra una consuetudine. Se fosse possibile. Grazie. 

sarai il benvenuto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

11 ore fa, Dpozzi dice:

Buongiorno a tutti,

 

mi chiamo Daniele e sono di Riccione. Sono nuovo nel gruppo, anche se già da anni mi sono appassionato alla Numismatica. Sabato 23 penso di esserci anche io a Verona per la 1a volta. Vorrei conoscere personalmente alcuni di voi, per scambiare idee e parlare e se possibile anche partecipare a questo pranzo che sembra una consuetudine. Se fosse possibile. Grazie. 

Almeno tu sei nuovo nel gruppo e subito partecipi al pranzo. Io quest’anno sarà la mia prima volta e sono qui nel gruppo da 11 anni ? anche io non ho mai conosciuto utenti di persona e spero che quel giorno possa chiacchierare e conoscere più gente possibile 

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.