Vai al contenuto
IGNORED

2Euro Vaticano 2019 - Cappella Sistina


Risposte migliori

2 Euro commemorativi 2019 (seconda)

STATO DELLA CITTA' DEL VATICANO

PONTIFICATO: Francesco

AUTORE: Daniela Longo

Incisore: Annalisa Masini

La moneta commemora il 25° anniversario del restauro della CAPPELLA SISTINA

Acquistata in un negozio numismatico specializzato in Euro, adiacente al Vaticano.

NOTE: L'immagine è tratta dal Giudizio Universale di Michelangelo, sito nella Cappella Sistina

 

 

 

 

 

 

73288624_145348456862262_5084590170011860992_n.jpg

73310618_145348380195603_1241299196980494336_n.jpg

74984681_145348590195582_8774010615359340544_n.jpg

Modificato da Ale1900
Link al commento
Condividi su altri siti


Come dice il titolo della sezione, qui si dovrebbe parlare solo di monete a circolazione ordinaria ;)

La sezione corretta è

https://www.lamoneta.it/forum/117-euro-monete-da-collezione-italiane-e-delle-altre-zecche-europee/

dove per altro ci sono già aperte le discussioni relative alle uscite del Vaticano (e degli altri stati) di tutti gli anni, come quella Vaticano 2019 ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

....:) e va be che sarà mai

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Ale1900 dice:

PS ma il nome del negozio, quando si fa un acquisto, si può fare o meglio di no? 

Meglio di no, però sarei curioso di sapere a quanto la vendono, tenendo conto che il prezzo di emissione è di 18 euro.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@Ale1900

Ma non ti fidi proprio di nessuno? Addirittura la prova calamita?

Dovessi iscriverti all'UFN vaticano (e, come detto, te lo consiglio, se vuoi evitare di regalare soldi ai negozianti, avendo tu la possiiblità di recarti di persona in Vaticano), faresti la prova calamita anche con le monete prese lì? :P

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, pandino dice:

@Ale1900

Ma non ti fidi proprio di nessuno? Addirittura la prova calamita?

Dovessi iscriverti all'UFN vaticano (e, come detto, te lo consiglio, se vuoi evitare di regalare soldi ai negozianti, avendo tu la possiiblità di recarti di persona in Vaticano), faresti la prova calamita anche con le monete prese lì? :P

Ahhaah sì, visto che sono le stesse del negozio :)

scherzo :) :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Lifonzo dice:

....:) e va be che sarà mai

Mica tanto, se per ogni pezzo che acquisti, od ogni dubbio che ti viene in mente apri una discussione, senza usare il tasto "cerca", fai in modo che discussioni importanti finiscano in pagine dietro per fare posto alla tua discussione di cui in altre già aperte ci sono le foto e le risposte in tutte le salse. Praticamente ti sto consigliando di perdere qualche minuto in ricerche e letture.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, cristianaprilia dice:

usare il tasto "cerca"

per questa moneta, ho visto solo che Pandino ha postato la sua foto, ma dei 2 Euro proof, e non quella bimetallica "normale". Sulla discussione VATICANO 2019

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Arivata oggi, leggermente deluso mi aspettavo decisamente di più forse perchè  l'attendevo con ansia forse perchè l'mmagine del soggetto è leggermente sottodimensionata non non mi ha soddisfatto pienamente. Al contrario l'altra del 2.019 - 90° anniversario istituzione del Vaticano-  forse perchè l'aspettavo con meno ansia aveva soddisfatto le mie aspettative e mi era piaciuta molto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 9/11/2019 alle 16:00, Lifonzo dice:

Arivata oggi, leggermente deluso mi aspettavo decisamente di più forse perchè  l'attendevo con ansia forse perchè l'mmagine del soggetto è leggermente sottodimensionata non non mi ha soddisfatto pienamente. Al contrario l'altra del 2.019 - 90° anniversario istituzione del Vaticano-  forse perchè l'aspettavo con meno ansia aveva soddisfatto le mie aspettative e mi era piaciuta molto.

A mio parere sono entrambe belle, gradevolmente delicato l'impatto ottico delle FDC. La proof è meravigliosa! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
18 ore fa, Papillon dice:

A mio parere sono entrambe belle, gradevolmente delicato l'impatto ottico delle FDC. La proof è meravigliosa! 

Ho preso tutte e due proof, e la differenza con le FDC c'è si vede ed è netto. Se nella vita l'occhio vuole la sua parte, le proof aiutano l'occhio e la passione.

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 18/11/2019 alle 21:38, Lifonzo dice:

Ho preso tutte e due proof, e la differenza con le FDC c'è si vede ed è netto. Se nella vita l'occhio vuole la sua parte, le proof aiutano l'occhio e la passione.

Le proof sono favolose, la qualità del conio che la nostra zecca riserva alla monetazione del Vaticano è strepitosa... Eppure la FDC ha un fascino diverso... 
Un po' come due belle donne: la prima sofisticata e appariscente per la bellezza mozzafiato e la seconda non molto bella ma graziosa e gradevole per la sua semplicità... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
9 ore fa, Papillon dice:

Le proof sono favolose, la qualità del conio che la nostra zecca riserva alla monetazione del Vaticano è strepitosa... Eppure la FDC ha un fascino diverso... 
Un po' come due belle donne: la prima sofisticata e appariscente per la bellezza mozzafiato e la seconda non molto bella ma graziosa e gradevole per la sua semplicità... 

Bella metafora, non posso che darti ragione.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.