1412luigi Inviato 12 Novembre, 2019 Supporter #1 Inviato 12 Novembre, 2019 ?Buongiorno, oso postare questa moneta...Il peso (24,5 grammi) è sospetto, però sul bordo ha le stelline con la scritta AVDERE SEMPER...sarà falsa davvero? ecco il Verso Cita
1412luigi Inviato 30 Settembre, 2020 Supporter Autore #3 Inviato 30 Settembre, 2020 Scusate se torno su questa Zoghina postata tempo fa, Mi sono letto tutti gli interventi da voi fatti nel corso degli anni su questi falsi, ma vorrei un chiarimento sull'incuso. Molti di voi hanno scritto che per capire subito se la moneta in questione è falsa bisogna vedere se in incuso troviamo FERT. Mentre un primo criterio di autenticità sarebbe l'incuso AVDERE SEMPER come nel mio caso. Però Numista e altri dicono che l'incuso dell'originale dovrebbe essere FERT. Qual è la verità? Grazie Cita
Saturno Inviato 5 Ottobre, 2020 #4 Inviato 5 Ottobre, 2020 Buongiorno, la maggior parte delle riproduzioni di questa rara moneta, ha i FERT incisi sul contorno. Se hai una moneta così, allora è sicuramente NON AUTENTICA. Poi ci sono altre riproduzioni che sul contorno hanno AVDERE SEMPER; avere questa leggenda non basta ad autenticare la moneta, che deve pesare 25 grammi. Purtroppo questa "moneta" gira da anni sulle bancarelle; ne ho una anche io (vedi foto) Lascia stare Numista, che anche se attendibile, su questa ha preso una cantonata.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..