Vai al contenuto

Risposte migliori

  • Risposte 267
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • subcomandante

    47

  • alteras

    25

  • Paolino67

    23

  • piergi00

    21

Utenti più attivi in questa discussione

;) [quote name='expo77' date='05 febbraio 2005, 19:10']So che stanno arrivando i bollettini del Vaticano per la divisionale 2005 e che costa 20 Euro.
Sapete dirmi se il prezzo è comprensivo della spedizione?
e a che va intestato il vaglia?
voglio provare a mandargli i soldi e vedere se me la mandano.
[right][post="14266"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Ciao, volevo spiegarti come ho fatto io per entrare nelle "grazie" Vaticane: un assegno pari importo per la divisionale spedizione compresa, una letterina educata ma abbastanza decisa, tutto in una busta raccomandata. Ti garantisco un risultato positivo entro l'anno.
Link al commento
Condividi su altri siti


Cioè che c'hai scritto??? :huh: :P

Io ho mandato una raccomandata con i miei dati della carta di credito, ma niente :angry:

Ciao ;)
[right][post="14380"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Ho messo in discussione il sistema di assegnazione delle - Divisionali - a chi tante a chi niente, pensa ai commercianti che posono ancora avere 200- 300- serie da poterci speculare sopra, e il piccolo collezionista fatica ad averne una.
Finivo la lettera proprio così:" con la speranza che nuovi criteri di assegnazione possano accontentare un maggior numero di nuovi collezionisti porgo Distinti Saluti"
Sono riuscito ad avere il 2004, e soprattutto il codice cliente, oggi vengo regolarmente informato con i bollettini ufficiali sulle nuove emissioni.......... e questo è quanto. Fortuna o cosa........?
Link al commento
Condividi su altri siti


Non saprei, sicuramente sei stato molto fortunato. Molta gente prova e riprova ma non riesce a ottenere niente. Bisognerebbe conoscere i criteri adottati dal Vaticano per inserire i clienti nelle liste, ma penso sia tutto top-secret.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Rex 52' date='06 febbraio 2005, 18:23']Sono riuscito ad avere il 2004, e soprattutto il codice cliente, oggi vengo regolarmente informato con i bollettini ufficiali sulle nuove emissioni.......... e questo è quanto. Fortuna o cosa........?
[right][post="14395"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Fortuna, direi. Io gli ho mandato sia i soldi, sia la raccomandata(oltre a un numero indicibile di email), ma nulla. Nella raccomandata ho scritto più o meno le stesse cose che hai scritto tu, forse però io sono stato leggermente meno gentile... che se la siano presa per questo? :huh: Non credo, secondo me la mia raccomandata non l'hanno neppure aperta :ph34r:
Credo che l'entrare nelle liste sia stata tutta questione di aver centrato il momento giusto. Nell'inverno-primavera scorsa si era aperto un "buco", chissà, forse perchè qualche grande commerciante ha fatto bancarotta, o chissà mai per quale altro motivo. Così hanno tirato dentro qualche nuovo abbonato tra quelli che hanno spedito i soldi.
Una domanda per te Rex52: i soldi li avevi spediti per il 2003 o per il 2004? perchè so che quasi tutti quelli che avevano provato a spedire i soldi nel 2003 sono stati poi accontentati nel 2004, mentre avevo sentito solo una testimonianza di persona che aveva spedito i soldi nel 2004 (pur senza essere cliente) e aveva subito ricevuto la serie...
Cmq io non dispero. Magari l'anno scorso hanno preso giù il mio nome e mi accontenteranno quest'anno? Mah... :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='06 febbraio 2005, 20:51']
Una domanda per te Rex52: i soldi li avevi spediti per il 2003 o per il 2004? perchè so che quasi tutti quelli che avevano provato a spedire i soldi nel 2003

E' stato così anche per me, non ci speri più poi un bel giorno............
Perciò io dico di non mollare.
Non è facile capire la politica di assegnazione del Vaticano,anche il fatto ultimo delle divisionali "rimaste" che vengono offerte ai filatelici già magari in possesso di una serie ,mentre nuovi collez. vorrebbero entrare...mah!!!!!
Ciao e Buona fortuna..
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sarà lo stesso, ma una volta, per essere iscritti nelle liste Telecom per ricevere i cataloghi delle tessere telefoniche era un pò come entrare nelle liste del Vaticano. Loro però per aggiornare le liste avevano un sistema molto furbo. In un anno uscivano 4 cataloghi, se non ordinavi niente per nessuna delle 4 volte venivi automaticamente escluso e c'era la possibilità per un altro di entrare. Magari il Vaticano fa così, se un abbonato non compra niente per x volte viene escluso e si lascia libero un posto, poi loro in base all'ordine di richiesta accettano un nuovo utente. Che ne pensate?
Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo sia questo il criterio... Io avevo un abbonamento al Vaticano dai primi anni novanta e non ho mai acquistato nulla sino all'avvento dell'euro. Non ho effettuato alcun ordine neppure nel 2002, ma hanno continuato ad offrirmi le loro serie. Nel 2003 ho ordinato la divisionale che ho ricevuto senza alcun problema, così come nel 2004...
Penso più ad un criterio casuale...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='07 febbraio 2005, 01:46']Non sarà lo stesso, ma una volta, per essere iscritti nelle liste Telecom per ricevere i cataloghi delle tessere telefoniche era un pò come entrare nelle liste del Vaticano. Loro però per aggiornare le liste avevano un sistema molto furbo. In un anno uscivano 4 cataloghi, se non ordinavi niente per nessuna delle 4 volte venivi automaticamente escluso e c'era la possibilità per un altro di entrare. Magari il Vaticano fa così, se un abbonato non compra niente per x volte viene escluso e si lascia libero un posto, poi loro in base all'ordine di richiesta accettano un nuovo utente. Che ne pensate?
[right][post="14479"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Penso che una cosa del genere sia adottata da S.Marino ma per quanto riguarda il Vaticano ho dei dubbi. Ho l'impressione che regni il caos e la casualità per quanto riguarda i clienti nuovi.
Non ho più avuto risposta alla mia lettera inviata con posta prioritaria nella quale denunciavo la poca chiarezza e chiedevo spiegazioni al rigurdo oltre all'iscrizione alle loro liste... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me non esiste un criterio "intelligente" per far entrare nuovi abbonati. Secondo me, come scritto anche più sopra, ogni tanto si ritrovano con qualche buco, e lo riempiono con qualche nome che si erano messi in database, ad esempio persone che avevano spedito i soldi l'anno prima oppure collezionisti filatelici da tenere buoni (perchè si sa, le loro monete tirano tanto, i francobolli così così). Per il 2€ commemorativo al momento non ho sentito di nessun nuovo ingresso, anzi, sembra che addirittura nemmeno i vecchi abbonati vengano accontentati tutti, nonostante la tiratura sia la stessa delle divisionali. Questo giustificherebbe anche l'immensa speculazione su questa moneta, che ha raggiunto prezzi vergognosi (oltre 100€ per una singola moneta... proporzionalmente siamo quasi ai livelli della divisionale 2002, pur senza che ci sia la stessa febbre!).
Per la divisionale 2005, che non dovrebbe avere la stessa richiesta, è possibile che ritaglino qualche altro angolino per nuovi abbonati... almeno lo spero, e spero anche che in uno di quegli angolini ci finisca anche il sottoscritto :huh: :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia era solo un'idea, il fatto è che non rispondendo a nessuno non si può sapere niente.
A questo punto sarebbe meglio una mail di risposta in cui dicano: ci scusi ma non accettiamo nuovi ingressi nelle liste perchè sono troppi...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
[quote name='joker79' date='07 febbraio 2005, 21:45']A questo punto sarebbe meglio una mail di risposta in cui dicano: ci scusi ma non accettiamo nuovi ingressi nelle liste perchè sono troppi...
[right][post="14586"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Giusto un atto di cortesia verso i loro possibili clienti :)


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


A me una volta risposero che non accettavano nuovi clienti
. e basta

Poi, ovviamente, io risposi che non era accettabile una risposta del genere quando ci sono moltissimi commercianti che hanno quantitativi enormi delle loro monete e ci speculano sopra.

Da allora, più nessuna risposta.

Addirittura nemmeno più quella di notifica

Questo e quanto

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Amici. voglio tenere aperta questa discussione perchè manca poco alla nuova emissione FDC-FS Vaticano 2005 appunto, e ormai tutti sanno della vendita diretta che si tiene non più in Vaticano ma a S. Pietro fuori le mura,con molto più ordine rispetto alle emissioni del 2002 e 2003. Chiunque avesse in anteprima data e quant' altro è pregato di postare in questo forum le notizie. Per quelli che ancora non riescono ad entrare nelle liste per l' assegnazione "normale" un'occasione per venire al raduno, magari conoscere qualcuno del forum e tornarsene a casa con le ambite serie a prezzo di emissione. :) :) :)
Ciao Rex.......
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Chiunque avesse in anteprima data e quant' altro è pregato di postare in questo forum le notizie.[/quote]

QUOTO

Penso però ci vorrà ancora un mesetto prima dell'emissione

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='27 febbraio 2005, 14:38'][quote]ma a S. Pietro fuori le mura[/quote]

Non è S. Paolo fuori le mura?
[right][post="17986"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]Grazie Joker cominciamo per l' appunto ad essere più precisi. S. Pietro - S. Paolo......... B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.