Vai al contenuto
IGNORED

Quanto sono realmente rare le monete da 5 centesimi 1943


regaluigi

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

facevo una mia riflessione dopo essere tornato dalla fiera "Roma Colleziona".

Ad uno dei banchetti era presente una ciotola con i soliti nummi del regno/repubblica.

Come al solito ho incominciato a ravanare e mia sorpresa, ho trovato 16 - sedici , monetine da 5 centesimi impero 1943 (probabilmente ce ne erano delle altre,ma le ho lasciate agli altri avventori ?) - un paio in condizioni BB/BB+, ma il restante da SPL+ a QFDC, di entrambe le varietà (conio stanco ed evanescente e quello "classico").

Ora detto che non potevo assolutamente lasciarle li, e le ho prese tutte e 16 a 5 euro per la bellezza di 0.31 centesimi l'una, la mia domanda è la seguente.

Coma fa ad essere classificata R una moneta che è molto più facile da reperire del millesimo 1936 o 1942?

 

è stato un mio colpo di ......Fortuna, oppure le classificazioni fatte sui vari cataloghi almeno per questa moneta lasciano il tempo che trova?

 

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, regaluigi dice:

Buongiorno a tutti,

facevo una mia riflessione dopo essere tornato dalla fiera "Roma Colleziona".

Ad uno dei banchetti era presente una ciotola con i soliti nummi del regno/repubblica.

Come al solito ho incominciato a ravanare e mia sorpresa, ho trovato 16 - sedici , monetine da 5 centesimi impero 1943 (probabilmente ce ne erano delle altre,ma le ho lasciate agli altri avventori ?) - un paio in condizioni BB/BB+, ma il restante da SPL+ a QFDC, di entrambe le varietà (conio stanco ed evanescente e quello "classico").

Ora detto che non potevo assolutamente lasciarle li, e le ho prese tutte e 16 a 5 euro per la bellezza di 0.31 centesimi l'una, la mia domanda è la seguente.

Coma fa ad essere classificata R una moneta che è molto più facile da reperire del millesimo 1936 o 1942?

 

è stato un mio colpo di ......Fortuna, oppure le classificazioni fatte sui vari cataloghi almeno per questa moneta lasciano il tempo che trova?

 

 

Grazie a tutti

E' la seconda che hai detto.....:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.