Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione


cristianaprilia

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

non sapevo se postarla qui o in richieste/identificazione, spero di averci preso!

Sapreste dirmi cos'è e il suo valore? Ho capito solo che è una moneta pontificia ma non me ne intendo, grazie per l'aiuto.

3.jpg

4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Giulio per Ancona di Paolo IV. Non so darti la classificazione esatta. Moneta estremamente comune e nel tuo caso mal ridotta, bisognerebbe conoscere il peso in caso sia tosata. Valore commerciale pochi euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti


https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PAOIVA/14

Ti passo la scheda della moneta, tipologia che ho diviso in base alla rappresentazione dello stemma del D/ .- 

Purtroppo si tratta di una moneta che nel tempo ha subito una grossa usura e difficilmente si trova in alto stato di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille a tutti e 3 per l'aiuto, riferirò al proprietario. Devo dire comunque che mi è piaciuta molto come moneta, l'ho sentita parecchio carica

di storia, poi non so perchè ma sento una certa attrazione verso le "chiavi" pontificie. Quasi quasi gli offro io 10 euro, secondo voi sono pochi o sono troppi?

Non ho la più pallida idea:help:.

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, cristianaprilia dice:

Grazie mille a tutti e 3 per l'aiuto, riferirò al proprietario. Devo dire comunque che mi è piaciuta molto come moneta, l'ho sentita parecchio carica

di storia, poi non so perchè ma sento una certa attrazione verso le "chiavi" pontificie. Quasi quasi gli offro io 10 euro, secondo voi sono pochi o sono troppi?

Non ho la più pallida idea:help:.

è veramente in cattive condizioni. ne trovi di migliori della stessa tipologia e senza grossi problemi ai convegni , e forse per 15-20 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, PhN dice:

Buongiorno  credo che sia

Gregorio xi   piu  che urbano v

0.9g  20191207_093632.thumb.jpg.5052b22f081c01baa359d4bce8004b35.jpg

Se qualcuno lo conferma   grazie

PS  ho solo un vecchio cell x le immagini

20191207_093718.jpg

In legenda al D/  c'è scritto S PETRVS P quindi si tratta di Papa Urbano V. Il bolognino di Gregorio XI in legenda al D/ riporta GG PP VND .-

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie.   la mia vista non è  più quella di una volta

29 minuti fa, miroita dice:

In legenda al D/  c'è scritto S PETRVS P quindi si tratta di Papa Urbano V. Il bolognino di Gregorio XI in legenda al D/ riporta GG PP VND .-

2 ore fa, PhN dice:

Ne ho presa una   identica anche come tipo ma più bella   bb

A 20€  su ebay

 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, enriMO dice:

è veramente in cattive condizioni. ne trovi di migliori della stessa tipologia e senza grossi problemi ai convegni , e forse per 15-20 euro

Ti ringrazio, in realtà non ne sono in cerca, fa parte di un accumulo di un vecchietto conoscente di un amico, che cercava qualcuno per valutare cosa avesse conservato nel corso della vita. Questa moneta, insieme a 3 caravelle comuni, un paio di serie del '70, e una divisionale proof del '73 della repubblica domenicana, erano le uniche cose di "valore". Il resto avrà avuto circa un chilo di lire tutte comuni. Magari lo contatterò per prendere gli spicci e divertirmi a spulciare nel caso ci fosse qualche errore o variante.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.