Vai al contenuto
IGNORED

1.000 Verdi con errore contrassegno medusa


ziopaperone

Risposte migliori

Buonasera volevo chiedere se secondo voi la banconota è autentica.

Premetto che il biglietto non  è mio ma è attualmente in asta sulla baia.

Potrebbe essere un errore artefatto?

Se il contrassegno è spostato dovrebbero essere spostati anche i numeri di serie come nell'esempio della banconota sul catalogo che si vede sempre in foto?

Qualora fosse autentica quale sarebbe un prezzo ragionevole secondo voi?

Grazie

20200214_001847.jpg

Modificato da ziopaperone
Correzione
Link al commento
Condividi su altri siti


A me personalmente non piacciono questi "papocchi" anche fossero veritieri senza artifizi.

Un prezzo non saprei proprio dartelo... senza una perizia non lo comprerei mai.

Link al commento
Condividi su altri siti


Partendo dal presupposto che dal poligrafico sono uscite tante "anomalie" questa, a mio parere, mi sembra farlocca. Tra l'altro non avendo i requisiti del decreto si dovrebbe parlare, non di banconota, ma di stampa o qualcos' altro. Poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi è mai capitato di vedere qualcosa del genere. Mi soffermo piuttosto sulla prima banconota di quel che sembra una foto fatta ad un catalogo. Ultimamente sto vedendo in vendita numerosi esemplari di questa fantomatica "medusa gialla". Una ventina solo nelle ultime due settimane e addirittura 3 consecutivi tutti medusa gialla! (alla faccia della rarità). Nei cataloghi in mio possesso non si fa nessun cenno a questa "variante" anche se alcuni esemplari in vendita erano corredati da perizia (1000 lire Verdi II tipo-medusa gialla). Qualcuno saprebbe individuare il catalogo della foto dell'inserzione che parla di queste varianti del contrassegno? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte....supponevo che si poteva trattare di "errori" artefatti....lo stesso venditore avrà venduto una ventina di meduse gialle, sbiadite, assenti almeno un'altra medusa spostata...ha una serie infinita di banconote "doppia finitura" mah dubbioso....le trova tutte lui ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dato un'occhiata ai feedback del venditore in questione.. mettendo un filtro... nell'ultimo anno ha venduto 7 mille lire Verdi II tipo con variante del contrassegno (spostata o cambio colore) più 2 "triplette" (3 banconote consecutive con l'errore)... per no parlare delle varianti di altre banconote...  io qualche domanda me la pongo..

 

Ps... per non parlare se un cerca la parola "variante" tra i feedback..

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.