Vai al contenuto
IGNORED

Morte di Ulla Westermark


Risposte migliori

Comunico che il data 22 febbraio è deceduta Ulla Westermark, l'autrice del Corpus su Akragas e di altri importanti studi numismatici. Era vicina a 93 anni.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

È stata coeditore con Philip Grierson del libro di Otto Mørkholm Early Hellenistic Coinage from the Accession of Alexander to the Peace of Apamaea (336–188 BC), uno dei primi entrato nella mia biblioteca dopo il Price.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Apprendo con grande dolore la triste notizia della scomparsa della prof.ssa Ulla Westermark.

E' stata una grande..... Ci lascia con la sua ultima opera grandiosa, l'ultimo dei corpora al momento pubblicati sulla monetazione dell'antica Akragas.

Ho avuto il piacere di comunicare con lei a mezzo posta cartacea, visto che non usava il computer e di lei mi rimarranno i bei bigliettini e cartoncini che era solita usare decorati con la flora ed i motivi di piante e fiori, oltre che una dedica ad hoc del libro su Agrigento.

Una donna d'altri tempi.

Sic transit gloria mundi

Odisseo

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conoscevo e non seguo quel tipo di monetazione ma quando la numismatica perde queste Colonne Portanti è sempre un dispiacere, oltre al lato umano naturalmente,e il rammarico è    chi sarà capace di seguire e proseguire i suoi studi?!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo per la perdita di una GRANDE della numismatica classica.

Non ho avuto l'onore di conoscerla , ma è sempre stata in prima fila , lo confermano le sue ricerche e pubblicazioni.

Un'altra ""dall'antico pelo"" che se ne va.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io mi unisco al cordoglio di chi mi ha preceduto. E soprattutto mi piace ricordare che le opere della Westermark rimangono per sempre, a testimoniare l’impegno e i risultati brillanti raggiunti...

Addio

ES

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Notizia triste, ma sono anche consapevole che chi lascia dietro di se una grande opera non muore mai veramente.

Modificato da scalptor
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Accidenti .. la perdita di una studiosa notevolissima

il suo ultimo Lavoro sulla monetazione di Akragas e’ a dir poco  epocale ...

hai ragione scalptor la sua bravura e la sua fama sopravviveranno nelle sue eccezionali opere ( pensate solo che una zecca tra le massime come Akragas non aveva uno straccio di monografia .. solo pochissimi articoli) ..

Modificato da numa numa
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
Supporter

A ricordo:

https://www.inc-cin.org/assets/pdf/articles/obituary-westermark.pdf
 

Saluti.

7790F7E7-DC3B-49FE-BB75-AE9B74903D42.jpeg

Modificato da Oppiano
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
10 ore fa, Oppiano dice:

Mi associo al ricordo della Prof. cultrice della monetazione ellenistica, macedone e siciliana.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.