Fxx Inviato 3 Giugno, 2020 #201 Inviato 3 Giugno, 2020 Adesso, Meleto dice: Tentativo interessante ma anche il Montenegro è un Regno. Infatti Elena di Montenegro è andata in sposa a Vittorio Emanuele III. ? Chiedo scusa! Non mi intendo per niente di monete estere! Ci ho provato dai. Cita
nikita_ Inviato 3 Giugno, 2020 Supporter #202 Inviato 3 Giugno, 2020 2 minuti fa, Fxx dice: ? Chiedo scusa! Non mi intendo per niente di monete estere! Ci ho provato dai. Continua a provare! siamo qui per questo, però hai soltanto un'altro centinaio di tentativi a disposizione ok? Ne provo un'altra anch'io, dopo di che mi sa che ci debbo pensare veramente bene… il five cent USA in teoria, ma anche in pratica, è l'unica che si può ancora utilizzare per la spendita. 2 Cita Awards
Meleto Inviato 3 Giugno, 2020 #203 Inviato 3 Giugno, 2020 9 minuti fa, Fxx dice: ? Chiedo scusa! Non mi intendo per niente di monete estere! Ci ho provato dai. Tranquillo! Ogni tentativo è ben accetto significa che non mi è venuto poi così male il gioco! Il prossimo tentativo andrà sicuramente meglio. 1 Cita
undinar Inviato 3 Giugno, 2020 Supporter #204 Inviato 3 Giugno, 2020 A mio avviso è il 20 groszy polacco poichè è l'unico che ha un diametro 20 mm mentre gli altri stanno tutti tra diametro 21 e 22 mm. Cita
Meleto Inviato 3 Giugno, 2020 #205 Inviato 3 Giugno, 2020 (modificato) 11 minuti fa, nikita_ dice: Continua a provare! siamo qui per questo, però hai soltanto un'altro centinaio di tentativi a disposizione ok? Ne provo un'altra anch'io, dopo di che mi sa che ci debbo pensare veramente bene… il five cent USA in teoria, ma anche in pratica, è l'unica che si può ancora utilizzare per la spendita. Esatto! Complimenti!! Sono tutte più o meno dello stesso periodo (primi novecento) ma il nichelino USA è l'unica che è ancora circolante e spendibile! Modificato 3 Giugno, 2020 da Meleto Cita
nikita_ Inviato 3 Giugno, 2020 Supporter #206 Inviato 3 Giugno, 2020 1 ora fa, Meleto dice: In attesa di un nuovo "trova l'intruso" da parte di @nikita_ ne ho allestitito uno io! Spero vi piaccia e buon gioco!? Molto ben fatto! preparalo quando hai un po' di tempo qualche altro intruso. 1 Cita Awards
Meleto Inviato 4 Giugno, 2020 #207 Inviato 4 Giugno, 2020 Visto che ieri il trova l'intruso era sulle monete estere ne ho allestito uno sul Regno d'Italia per permettere anche a @Fxx e @caravelle82 di partecipare attivamente al gioco. Non è molto difficile ma nel caso fosse risolto troppo in fretta ne ho già un altro in cantiere abbastanza particolare intanto buon gioco con questo! 1 Cita
lorluke Inviato 4 Giugno, 2020 Supporter Autore #208 Inviato 4 Giugno, 2020 Negli ultimi giorni sono stato occupato e, dunque, non ho avuto molto tempo per partecipare ai vostri interessantissimi indovinelli. Proverò a dare la risposta al quesito di @Meleto. Dico il buono da 1 lira, in quanto è l’unica delle 6 monete a presentare l’anno di coniazione al dritto anziché al rovescio Cita
Meleto Inviato 4 Giugno, 2020 #209 Inviato 4 Giugno, 2020 7 minuti fa, lorluke dice: Negli ultimi giorni sono stato occupato e, dunque, non ho avuto molto tempo per partecipare ai vostri interessantissimi indovinelli. Proverò a dare la risposta al quesito di @Meleto. Dico il buono da 1 lira, in quanto è l’unica delle 6 monete a presentare l’anno di coniazione al dritto anziché al rovescio No in realtà non è questa la soluzione che avevo pensato. Tuttavia è una curiosa soluzione alternativa! Cita
lorluke Inviato 4 Giugno, 2020 Supporter Autore #210 Inviato 4 Giugno, 2020 3 minuti fa, Meleto dice: No in realtà non è questa la soluzione che avevo pensato. Tuttavia è una curiosa soluzione alternativa! Grazie! Adesso ci penso e ci riprovo ? Cita
lorluke Inviato 4 Giugno, 2020 Supporter Autore #211 Inviato 4 Giugno, 2020 Ci riprovo. Il 50 cent leoni è l’unico che può presentare due tipi di contorno: liscio o rigato Cita
LolloCaccia Inviato 4 Giugno, 2020 #212 Inviato 4 Giugno, 2020 (modificato) Potrebbe essere il buono da 1 Lira perchè è l'unico che non presenta il ritratto del sovrano al dritto o al rovescio? Modificato 4 Giugno, 2020 da LolloCaccia Cita
Meleto Inviato 4 Giugno, 2020 #213 Inviato 4 Giugno, 2020 5 minuti fa, lorluke dice: Ci riprovo. Il 50 cent leoni è l’unico che può presentare due tipi di contorno: liscio o rigato No nemmeno questo è quello a cui avevo pensato. Tuttavia indubbiamente è una valida soluzione alternativa! Cita
Meleto Inviato 4 Giugno, 2020 #214 Inviato 4 Giugno, 2020 (modificato) 7 minuti fa, LolloCaccia dice: Potrebbe essere il buono da 1 Lira perchè è l'unico che non presenta il ritratto del sovrano al dritto o al rovescio? No non è quello a cui avevo pensato in realtà tuttavia questa è una bellissima soluzione alternativa a cui non avevo nemmeno pensato ma che è davvero azzeccata. Complimenti! Modificato 4 Giugno, 2020 da Meleto Cita
Fxx Inviato 4 Giugno, 2020 #215 Inviato 4 Giugno, 2020 55 minuti fa, Meleto dice: Visto che ieri il trova l'intruso era sulle monete estere ne ho allestito uno sul Regno d'Italia per permettere anche a @Fxx e @caravelle82 di partecipare attivamente al gioco. Non è molto difficile ma nel caso fosse risolto troppo in fretta ne ho già un altro in cantiere abbastanza particolare intanto buon gioco con questo! Ci provo! Buono da 2 lire, l'unica a portare la firma di Morbiducci mentre le altre sono tutte di Romagnoli. 1 Cita
Gianluca S. Inviato 4 Giugno, 2020 #216 Inviato 4 Giugno, 2020 (modificato) Buonasera. Da nuovo arrivato mi gioco la soluzione per me più ovvia e semplice: la moneta da 50 c in quanto tecnicamente è l'unica non espressa in lire... Da ignorante in materia penso alle monete svizzere da 1/2 franco. Ho visto monete precedenti all'unità da 1/2 lira, 1 1/2 lira e forzando credo possa starci come soluzione alternativa Modificato 4 Giugno, 2020 da Gianluca S. Cita
nikita_ Inviato 4 Giugno, 2020 Supporter #217 Inviato 4 Giugno, 2020 Rimetto l'immagine, a cambio pagina conviene sempre per non tornare indietro. Naturalmente il Regno d'Italia non è il mio forte ma un tentativo lo faccio La moneta da 1 lira è l'unica che non riporta il nome del Re Vittorio Emanuele III Cita Awards
Meleto Inviato 4 Giugno, 2020 #218 Inviato 4 Giugno, 2020 30 minuti fa, Fxx dice: Ci provo! Buono da 2 lire, l'unica a portare la firma di Morbiducci mentre le altre sono tutte di Romagnoli. Esatto! Complimenti!! Sono tutte opera di Romagnoli tranne il Buono da 2 lire che è di Morbiducci. 1 Cita
caravelle82 Inviato 4 Giugno, 2020 #219 Inviato 4 Giugno, 2020 2 minuti fa, Meleto dice: Esatto! Complimenti!! Sono tutte opera di Romagnoli tranne il Buono da 2 lire che è di Morbiducci. Son arrivato tardi?...ma nn l avrei presa? Cita
Meleto Inviato 4 Giugno, 2020 #220 Inviato 4 Giugno, 2020 16 minuti fa, nikita_ dice: Rimetto l'immagine, a cambio pagina conviene sempre per non tornare indietro. Naturalmente il Regno d'Italia non è il mio forte ma un tentativo lo faccio La moneta da 1 lira è l'unica che non riporta il nome del Re Vittorio Emanuele III Anche questa effettivamente è una valida soluzione un po' come quella di @LolloCaccia ottime entrambe come alternative. Cita
nikita_ Inviato 4 Giugno, 2020 Supporter #221 Inviato 4 Giugno, 2020 1 ora fa, Meleto dice: Non è molto difficile ma nel caso fosse risolto troppo in fretta ne ho già un altro in cantiere abbastanza particolare Ed è già pronto all'uso? mi piacciono le cose particolari! Cita Awards
Fxx Inviato 4 Giugno, 2020 #222 Inviato 4 Giugno, 2020 46 minuti fa, caravelle82 dice: Son arrivato tardi?...ma nn l avrei presa? Eh ho fatto un po'di ricerca bibliografica! Cita
Meleto Inviato 4 Giugno, 2020 #223 Inviato 4 Giugno, 2020 (modificato) 47 minuti fa, nikita_ dice: Ed è già pronto all'uso? mi piacciono le cose particolari! Visto che ho concluso l'allestimento posso varare già stasera un altro "trova l'intruso"! Questo è appunto già più particolare..Una serie di monete col valore 3, tutte preunitarie e degli stessi anni più o meno, ma una sola è intrusa! Modificato 4 Giugno, 2020 da Meleto Cita
nikita_ Inviato 4 Giugno, 2020 Supporter #224 Inviato 4 Giugno, 2020 Questa per me è quasi impossibile, troppe monete italiane in giro Dico la più semplice, quantomeno "visivamente", dopo di che aspetto qualche input derivante dalle altre soluzioni che verranno date. I TRE tornesi è l'unica a non avere menzionato il 3 numerico. Cita Awards
Meleto Inviato 4 Giugno, 2020 #225 Inviato 4 Giugno, 2020 7 minuti fa, nikita_ dice: Questa per me è quasi impossibile, troppe monete italiane in giro Dico la più semplice, quantomeno "visivamente", dopo di che aspetto qualche input derivante dalle altre soluzioni che verranno date. I TRE tornesi è l'unica a non avere menzionato il 3 numerico. No non è così semplice. Questa è un po' più ostica? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..