Vai al contenuto
IGNORED

Trova l'intruso - Monete del mondo


lorluke

Risposte migliori

Adesso, Meleto dice:

Tentativo interessante ma anche il Montenegro è un Regno. Infatti Elena di Montenegro è andata in sposa a Vittorio Emanuele III.

? Chiedo scusa! Non mi intendo per niente di monete estere! Ci ho provato dai.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 minuti fa, Fxx dice:

? Chiedo scusa! Non mi intendo per niente di monete estere! Ci ho provato dai.

Continua a provare! siamo qui per questo, però hai soltanto un'altro centinaio di tentativi a disposizione ok? :D

 

Ne provo un'altra anch'io, dopo di che mi sa che ci debbo pensare veramente bene…

il five cent USA in teoria, ma anche in pratica, è l'unica che si può ancora utilizzare per la spendita.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9 minuti fa, Fxx dice:

? Chiedo scusa! Non mi intendo per niente di monete estere! Ci ho provato dai.

Tranquillo! Ogni tentativo è ben accetto significa che non mi è venuto poi così male il gioco! Il prossimo tentativo andrà sicuramente meglio.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, nikita_ dice:

Continua a provare! siamo qui per questo, però hai soltanto un'altro centinaio di tentativi a disposizione ok? :D

 

Ne provo un'altra anch'io, dopo di che mi sa che ci debbo pensare veramente bene…

il five cent USA in teoria, ma anche in pratica, è l'unica che si può ancora utilizzare per la spendita.

 

Esatto! Complimenti!! Sono tutte più o meno dello stesso periodo (primi novecento) ma il nichelino USA è l'unica che è ancora circolante e spendibile!

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Meleto dice:

In attesa di un nuovo "trova l'intruso" da parte di @nikita_ ne ho allestitito uno io!

1795866557_Catturatrovaintruso.PNG.de57e8e061a30cc5ff47cf928b75d35f.PNG

Spero vi piaccia e buon gioco!?

Molto ben fatto! :good:  preparalo quando hai un po' di tempo qualche altro intruso.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che ieri il trova l'intruso era sulle monete estere ne ho allestito uno sul Regno d'Italia per permettere anche a @Fxx e @caravelle82 di partecipare attivamente al gioco.

Non è molto difficile ma nel caso fosse risolto troppo in fretta ne ho già un altro in cantiere abbastanza particolare

932124212_Trovaintruso2.PNG.574ee65709034b03afa7b3bfe4a7b367.PNG

intanto buon gioco con questo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Negli ultimi giorni sono stato occupato e, dunque, non ho avuto molto tempo per partecipare ai vostri interessantissimi indovinelli. Proverò a dare la risposta al quesito di @Meleto. Dico il buono da 1 lira, in quanto è l’unica delle 6 monete a presentare l’anno di coniazione al dritto anziché al rovescio

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, lorluke dice:

Negli ultimi giorni sono stato occupato e, dunque, non ho avuto molto tempo per partecipare ai vostri interessantissimi indovinelli. Proverò a dare la risposta al quesito di @Meleto. Dico il buono da 1 lira, in quanto è l’unica delle 6 monete a presentare l’anno di coniazione al dritto anziché al rovescio

No in realtà non è questa la soluzione che avevo pensato. Tuttavia è una curiosa soluzione alternativa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 minuti fa, Meleto dice:

No in realtà non è questa la soluzione che avevo pensato. Tuttavia è una curiosa soluzione alternativa!

Grazie! Adesso ci penso e ci riprovo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ci riprovo. Il 50 cent leoni è l’unico che può presentare due tipi di contorno: liscio o rigato

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere il buono da 1 Lira perchè è l'unico che non presenta il ritratto del sovrano al dritto o al rovescio?

Modificato da LolloCaccia
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, lorluke dice:

Ci riprovo. Il 50 cent leoni è l’unico che può presentare due tipi di contorno: liscio o rigato

No nemmeno questo è quello a cui avevo pensato. Tuttavia indubbiamente è una valida soluzione alternativa!

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, LolloCaccia dice:

Potrebbe essere il buono da 1 Lira perchè è l'unico che non presenta il ritratto del sovrano al dritto o al rovescio?

No non è quello a cui avevo pensato in realtà tuttavia questa è una bellissima soluzione alternativa a cui non avevo nemmeno pensato ma che è davvero azzeccata. Complimenti!

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti


55 minuti fa, Meleto dice:

Visto che ieri il trova l'intruso era sulle monete estere ne ho allestito uno sul Regno d'Italia per permettere anche a @Fxx e @caravelle82 di partecipare attivamente al gioco.

Non è molto difficile ma nel caso fosse risolto troppo in fretta ne ho già un altro in cantiere abbastanza particolare

932124212_Trovaintruso2.PNG.574ee65709034b03afa7b3bfe4a7b367.PNG

intanto buon gioco con questo!

Ci provo! Buono da 2 lire, l'unica a portare la firma di Morbiducci mentre le altre sono tutte di Romagnoli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera.

Da nuovo arrivato mi gioco la soluzione per me più ovvia e semplice: la moneta da 50 c in quanto tecnicamente è l'unica non espressa in lire...

Da ignorante in materia penso alle monete svizzere da 1/2 franco.

Ho visto monete precedenti all'unità da 1/2 lira, 1 1/2 lira e forzando credo possa starci come soluzione alternativa

Modificato da Gianluca S.
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Rimetto l'immagine, a cambio pagina conviene sempre per non tornare indietro.

932124212_Trovaintruso2.PNG.574ee65709034b03afa7b3bfe4a7b367.PNG

 

Naturalmente il Regno d'Italia non è il mio forte ma un tentativo lo faccio :D

La moneta da 1 lira è l'unica che non riporta il nome del Re Vittorio Emanuele III

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

30 minuti fa, Fxx dice:

Ci provo! Buono da 2 lire, l'unica a portare la firma di Morbiducci mentre le altre sono tutte di Romagnoli.

Esatto! Complimenti!! Sono tutte opera di Romagnoli tranne il Buono da 2 lire che è di Morbiducci. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, nikita_ dice:

Rimetto l'immagine, a cambio pagina conviene sempre per non tornare indietro.

932124212_Trovaintruso2.PNG.574ee65709034b03afa7b3bfe4a7b367.PNG

 

Naturalmente il Regno d'Italia non è il mio forte ma un tentativo lo faccio :D

La moneta da 1 lira è l'unica che non riporta il nome del Re Vittorio Emanuele III

 

Anche questa effettivamente è una valida soluzione un po' come quella di @LolloCaccia ottime entrambe come alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Meleto dice:

 

Non è molto difficile ma nel caso fosse risolto troppo in fretta ne ho già un altro in cantiere abbastanza particolare

 

Ed è già pronto all'uso?  mi piacciono le cose particolari! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

47 minuti fa, nikita_ dice:

Ed è già pronto all'uso?  mi piacciono le cose particolari! :D

Visto che ho concluso l'allestimento posso varare già stasera un altro "trova l'intruso"!

Questo è appunto già più particolare..Una serie di monete col valore 3, tutte preunitarie e degli stessi anni più o meno, ma una sola è intrusa!

2094646697_Trovaintruso4.PNG.8262e91c0fb907576aae16f505a872e8.PNG

 

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questa per me è quasi impossibile, troppe monete italiane in giro :lol:

Dico la più semplice, quantomeno "visivamente", dopo di che aspetto qualche input derivante dalle altre soluzioni che verranno date.

I TRE tornesi è l'unica a non avere menzionato il 3 numerico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 minuti fa, nikita_ dice:

Questa per me è quasi impossibile, troppe monete italiane in giro :lol:

Dico la più semplice, quantomeno "visivamente", dopo di che aspetto qualche input derivante dalle altre soluzioni che verranno date.

I TRE tornesi è l'unica a non avere menzionato il 3 numerico.

No non è così semplice. Questa è un po' più ostica?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.