Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 minuti fa, AndreaCoin dice:

Ciao a tutti, vorrei vedere queste monete. A chi va, potrebbe indicarmi ,secondo la sua esperienza, il valore?

Qui il link di dropbox dove ho depositato alcune foto.

https://www.dropbox.com/sh/lvy29ks4uky2tbu/AAD1V4pvxi2F-FyRmSJXKoJua?dl=0

Grazie a tutti e ciao

Guarda di quelle che conosco, le 500 lire con le caravelle non hanno grande valore, stessa cosa per le monete fasciste, le altre non saprei bene...

Inviato (modificato)

ciao! grazie! sì non mi aspetto un gran valore... ma è solo per chiedere a qualcuno che si intende più di me e di quanto ho trovato dai link pubblicati su questo forum (che sicuramente aiutano)

Modificato da AndreaCoin

Inviato

i 500 lire vanno a peso, circa 4 euro

Inviato
12 ore fa, dux-sab dice:

i 500 lire vanno a peso, circa 4 euro

Ma anche un FDC periziato del 1988 vale l'argento?

Inviato

C'erano ancora monete d'argento nel 1988 ?

Periziata ?  Che senso ha periziare monete tirate a cento e + milioni di pezzi ? Per  veder scrivere FDC ?

Boh, le vie del collezionismo sono infinite....

Inviato
1 ora fa, fagiolino dice:

C'erano ancora monete d'argento nel 1988 ?

Periziata ?  Che senso ha periziare monete tirate a cento e + milioni di pezzi ? Per  veder scrivere FDC ?

Boh, le vie del collezionismo sono infinite....

In realtà sono stati emessi 51050 pezzi nel '88. 

Inviato
18 ore fa, AndreaCoin dice:

Ciao a tutti, vorrei vedere queste monete. A chi va, potrebbe indicarmi ,secondo la sua esperienza, il valore?

Qui il link di dropbox dove ho depositato alcune foto.

https://www.dropbox.com/sh/lvy29ks4uky2tbu/AAD1V4pvxi2F-FyRmSJXKoJua?dl=0

Grazie a tutti e ciao

Buon pomeriggio, per quanto riguarda le monete del Regno d'Italia, dovresti segnarti e dirci gli anni delle varie monete, perchè dalle foto non si vedono.

Saluti,

Luca.

Inviato

Buon pomeriggio,per la monetazione del regno si tratta di:

50 centesimi impero 1940 n.2 1941

1 lira impero 1939 1940 1942

20 centesimi impero dal 1940 al 1943 e sono tutte monete in acmonital

20 centesimi esagono 1918/1919

20 centesimi libertà librata dal 1908 al 1914 e dal 1920 al 1922 è si tratta di monete in nichelio

Sono tutte monete comuni e di poco valore economico vista la conservazione di alcune,ma gradevoli se vuoi iniziare una collezione 

Inviato

Per quanto riguarda le monete estere Francesi di tratta di monete in argento,per le americane non leggo la data,puoi trovare informazioni dettagliate sul sito ucoin.net 

Li puoi trovare tutte le informazioni,con le valutazioni,anche perché devi trovare chi colleziona la tipologia per avere il giusto prezzo altrimenti si rischia che ti verrebbero stimate solo per il loro valore più meno pari all' intrinseco 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.