nicola.siviero Inviato 2 Giugno, 2020 #1 Inviato 2 Giugno, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 1,48g Diametro: 22mm Metallo Presunto: ? Buongiorno a tutti! Ho trovato questa moneta con scritte in arabo che purtroppo non riesco a identificare, ho guardato in vari cataloghi online e non riesco a trovarla - Diritto: simbolo circolare formato da una ruota dentata a sinistra e una spiga di grano a destra (più un'altra pianta che non riesco a riconoscere); all'interno del simbolo una scritta in arabo che potrebbe essere la testimonianza di fede islamica, ma non vorrei dire un'idiozia Rovescio: un 5, che potrebbe/dovrebbe essere il valore della moneta, circondato da varie scritte in arabo N.B.: non riesco a riconoscere una data sulla moneta Grazie mille per l'aiuto! Cita
Meleto Inviato 2 Giugno, 2020 #2 Inviato 2 Giugno, 2020 Salve Direi che si tratta di un 5 Centimes algerino commemorativo FAO anno 1980 https://en.numista.com/catalogue/pieces2922.html Cita
nicola.siviero Inviato 2 Giugno, 2020 Autore #3 Inviato 2 Giugno, 2020 Oh si! Finalmente! Grazie mille!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..