Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi 1936


Risposte migliori

Supporter
1 minuto fa, Andronico casto dice:

Moneta comunissima..varrà 30 centesimi..io ne ho una decina e non so dove metterle

 

Tutte del 1936?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Adesso, Scudo1901 dice:

Per favore possiamo evitare di dare risposte così imprecise ai neofiti? Il 20 centesimi del 1936 è una moneta rara e in questa ancorché non eccelsa conservazione trova mercato tra i 70 e gli 80 euro. Grazie. 

 

7 minuti fa, Klaus_Marsoner dice:

Buona sera a tutti,

volevo sapere quanto puo valere questa moneta: 20 centesimi 1936 20200913_211958_copy_567x563.jpg.a191bbd35bf3183324b8fe59c718588e.jpg20200913_211940_copy_567x567.jpg.b39d32ba4cb0e66d513ea5b7fe8deb4c.jpg... cosa ne dite??

Grazie per il vostro parere!

 

Bingo...è classificata R....anche in queste non ottimissime condizioni,ce da esser fieri?

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa a tutti gli esperti ma avevo controllato più di un anno fa su internet e avrò preso fischi per fiaschi..vecchie monete di mio nonno..mi sa che le terrò visto che le volevo regalare a un mio amico appassionato di monete del regno..

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Andronico casto dice:

@nikita_2 del 36 2 del 38 le altre del 40..

Ammaza che fortuna. Del 36 classificata R2 quella del nostro nuovo iscritto ha visto giorni migliori ma personalmente condivido l'opinione di Scudo 1901

P.s. Se vuoi venderle Nikita per un paio d'euro l'una penso che potresti trovare parecchi interessati, me compreso.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
5 minuti fa, Gianni.R dice:

P.s. Se vuoi venderle Nikita per un paio d'euro l'una penso che potresti trovare parecchi interessati, me compreso.

Personalmente non ne possiedo nemmeno una :D ho solamente domandato se quella diecina del post #2 erano tutte del 1936.

Comunque vorrei tanto vedere un'immagine di quelle 2 del 1938 se possibile 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

15 minuti fa, Scudo1901 dice:

Possiedi due esemplari del 20 centesimi con data 1938? Moltissime congratulazioni. 

Guardando la tiratura del 38 ne danno 1, azz con le tue allora tre. Che fortuna. Complimenti. Andronico

Modificato da Gianni.R
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, Gianni.R dice:

Guardando la tiratura del 38 ne danno 1, azz con le tue allora tre. Che fortuna. Complimenti. Nikita

Mi sa che continui a citare la persona sbagliata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Scudo1901 diciamo che la mia memoria vacilla molto da un anno a questa parte..perciò non canterei vittoria prima di averle ritrovate..se sono veramente ancora tutte li visto che le ho lasciate a casa dei miei genitori onestamente c’è un serio pericolo che mio padre abbia buttato tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Andronico casto dice:

@Gianni.R Sicuramente allora o mi sono confuso o saranno false non esaltatevi troppo??

@1412luigi,oggi è la 2 volta che metto sta.citazione di Golden :Per questo i sogni possono essere tanto pericolosi: covano sotto la cenere come un fuoco e a volte ci consumano completamente.
(Arthur Golden)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera. Personalmente avevo un metodo, da quasi bambina, per valutare

la rarità delle date .Si basava sul numero di esemplari trovati per chilo .  Capitava 50 e oltre anni fa, di intercettare sacchi di monete del regno

dirette in fonderia.Avevo la possibilità attraverso amicizie di scegliere ciò che desideravo.

Il 20 centesimi del 1936 era stato messo da me primo in classifica come rarità nelle monete dell'impero di metallo "vile". 2 pezzi su 35 chili.

Parlo ovviamente di monete  coniate ed utilizzate per la normale circolazione , escludendo chiaramente

prove progetti monetazioni speciali che non potevano essere presenti nei sacchi di monete da fondere.

Naturalmente i 1938 erano tanto numerosi che non meritavano nemmeno la mia attenzione.

Scusi il sarcasmo sul 1938, moneta di grande rarità, ma l'intervento su questa data è stata una sparata troppo grossa .

Molto divertita le porgo il più cordiale dei benvenuti.

Gabriella

 

.

 

 

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera. Personalmente avevo un metodo, da quasi bambina, per valutare

la rarità delle date .Si basava sul numero di esemplari trovati per chilo .  Capitava 50 e oltre anni fa, di intercettare sacchi di monete del regno

dirette in fonderia.Avevo la possibilità attraverso amicizie di scegliere ciò che desideravo.

Il 20 centesimi del 1936 era stato messo da me primo in classifica come rarità nelle monete dell'impero di metallo "vile". 2 pezzi su 35 chili.

Parlo ovviamente di monete  coniate ed utilizzate per la normale circolazione , escludendo chiaramente

prove progetti monetazioni speciali che non potevano essere presenti nei sacchi di monete da fondere.

Naturalmente i 1938 erano tanto numerosi che non meritavano nemmeno la mia attenzione.

Scusi il sarcasmo sul 1938 ma l'intervento su questa data è stata una sparata troppo grossa .

Molto divertita le porgo il più cordiale dei benvenuti.

Gabriella

 

.

 

 

Grazie per la precisazione, avrò letto la riga sbagliata dal montenegro. A una certa età bisognerebbe comprare libri stampati con caratteri più grossi. ??

Chiedo venia Gianni 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera Gianni.R 

Guardi che" la sparata" era riferita al signor Andronico casto,non a lei. 

Mi scuso per aver dato adito a fraintendimenti o aver creato confusione.

Cordialità Gabriella

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.