Vai al contenuto
IGNORED

Esiste un programma di editor??


Maxibon

Risposte migliori

Ciao... avevo una curiosità. Conoscete se esiste qualche programma di editor nel quale è possibile creare una propria banconota o moneta (ovviamente per gratificazione personale e non per truffa :P ). Forse vi sembrerà una domanda sciocca però non mi sembra una cattiva idea far concepire nuovi disegni per le banconote o no???

Grazie a tutti!! :)

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao... avevo una curiosità. Conoscete se esiste qualche programma di editor nel quale è possibile creare una propria banconota o moneta (ovviamente per gratificazione personale e non per truffa  :P ). Forse vi sembrerà una domanda sciocca però non mi sembra una cattiva idea far concepire nuovi disegni per le banconote o no???

Grazie a tutti!!  :)

Massimo

204634[/snapback]

...risposta d'istinto: non so proprio se esistano programmi appositi...non è il mio campo.

Ma se io dovessi inventarmi una banconota sicuramente la bozza la farei con adobe photoshop (anche se - forse - "nasce" più come programma di fotoritocco, che come software direttamente proiettato alla grafica per supporto cartaceo). Avendo la possibilità di importare e sovrapporre su vari livelli vari elementi grafici..ritagliarli..sagomarli..fare fotoritocco aggiungere scritte, effetti vari..ecc.

Magari non è eccessivamente intuitivo, ma i comandi basilari (lasciando perdere le finezze avanzate ed i filtri più artistici) si apprendono facilmente.

Modificato da federicom73
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.