Andronico casto Inviato 10 Novembre, 2020 #1 Inviato 10 Novembre, 2020 Buongiorno a tutti..vorrei fare un gioco con tutti voi..se volete potete postare la vostra moneta più bella o la vostra preferita..inizio io con un’asse di Caligola per Roma RIC 38..non è sicuramente la mia moneta conservata meglio ma conserva ancora una parte della patina originale ed è uno dei miei imperatori preferiti..fuoco alle polveri! 1 Cita
Alessandro0 Inviato 10 Novembre, 2020 #2 Inviato 10 Novembre, 2020 Propongo GALLIENUS AVG / ORIENS AVG La patina che sfuma gradualmente sul rovescio di questo antoniniano di Gallieno mi ha affascinato a tal punto che ho dovuto acquistarlo. Cita
apollonia Inviato 10 Novembre, 2020 Supporter #3 Inviato 10 Novembre, 2020 Premesso che non colleziono le monete romane, questo bronzo che aveva già presentato anni fa sul forum mi sembra degno di nota. Maxentius, AD 307-312. AE Follis (25-26 mm, 6.77 g). Ostia mint, 3th officina, 1st emission, AD 308-309. Obverse: IMP C MAXENTIVS P F AVG Laureate head right Reverse: AETE – RNITAS - AVG N / MOSTΓ Castor and Pollux standing facing one another, each holding scepter and reins; behind, two horses facing one another; between, she-wolf standing left, head lowered right, suckling the twins Romulus and Remus. RIC VI, 16; Drost 17b. 1 Cita
Pablos Inviato 10 Novembre, 2020 #4 Inviato 10 Novembre, 2020 Ho ancora una modestissima mini-collezione, ma per quanto mi riguarda, la più affascinante che ho è sicuramente questo denario di Massimino I con rovescio VICTORIA GERM, che, come ho spiegato in un post, celebra le vittorie contro gli Alemanni. 1 Cita
Stilicho Inviato 13 Novembre, 2020 #5 Inviato 13 Novembre, 2020 Io sono particolarmente legato affettivamente a questo denario di Caracalla in quanto mi e' stata donato dai miei genitori per i miei 50 anni. Ciao da Stilicho. 2 Cita
Gianni.R Inviato 13 Novembre, 2020 #6 Inviato 13 Novembre, 2020 (modificato) Per me è la prossima! ???? A parte gli scherzi. Le mie hoard Bourton on the Water. L'inizio della mia rovina, le prime acquistate e non ereditate. Modificato 13 Novembre, 2020 da Gianni.R Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..