Jump to content
IGNORED

VATICANO 2021 EMISSIONI NUMISMATICHE

Recommended Posts

17 ore fa, Druido dice:

E per entrare in Santa Marta come si fa? 😅

Si entra dal cancello con le guardie svizzere che trovi venendo da Porta Cavalleggeri, passando prima sotto i metal detector situati sotto il colonnato. Al cancello mostri alla guardia svizzera il foglio con le assegnazioni/prenotazione (gli dici "ho un appuntamento al CFN alle ore ...) e prosegui dritto, fino in fondo al parcheggio: al gabbiotto della gendarmeria vai a destra nell'ufficio dove ti consegnano il passi e ti ritirano il documento d'identità (poi dovrai ripassare, ovviamente, per consegnare il passi e riprendere il documento) quindi prosegui dritto (passi sotto l'arco) e ti fai tutta la piazza S.Marta, sulla sinistra, dove c'è il benzinaio: in fondo c'è l'ufficio del CFN.

p.s.

Nessuno ha notizie riguardo il disegno della 2€ cc dedicata a Caravaggio? :help:

Edited by pandino

• Replies 232
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Nummus

39

• Papillon

23

• pandino

22

• nicola84

14

Top Posters In This Topic

Popular Posts

a ridaje con Dante  😄

In pratica la grossa novità sono i due argenti da 25 euro colorati. Non sanno più che pesci pigliare per poter vendere! Non hanno capito che le loro monete non tirano più anche per il fatto che c

Visto lo stato delle monete da 10€, sarebeb il caso di pagargliela con due di queste

Posted Images

17 minuti fa, pandino dice:

Quest'anno, per chi va a S.Marta, pagateli anche con i 10€ dell'anno scorso (e l'anno prossimo fate lo stesso con i 20€ di quest'anno), così forse lo capiscono

Oddio fantastico 🤣🤣🤣. Sarebbe veramente da fare

Comunque anno dopo anno, personalmente non sto facendo altro che eliminare monete dal Vaticano, praticamente tornando alle origini (quando acquistavo solo divisionale 8 pezzi e 2 euro FDC).

L'anno scorso il 2 euro proof, quest'anno la divisionale FDC col 5 euro.

L'anno prossimo sarà la volta delle monete vendute al nominale? Boh!

Edited by Nummus

io mi sa che eliminerò la divisionale 8 valori FDC, tenendo solo i 2€ cc (ma li prendo entrambi FDC e FS) e i rame FS (SE si decideranno ad inserirmi in lista: prenderli da terzi, maggiorati del 50% o più, onestamente non mi va...  :bash:  )

Edited by pandino

Ciao a tutti, anche io da quest'anno sono uovo cliente vaticano, mi é arrivata un email il 4 maggio dicendo che potevo prenotare i prodotti nelle quantità indicate nelle tabella(divisionale, coin card etc) mi chiedono di rispondere all'email e indicare il metodo di pagamento... Qualcuno mi sa dire come rispondere?? Cioé devo, scrivere nell emaildi risposta  I prodotti che voglio? (il 20 euro rame non vorrei prenderlo) oppure cancellare dalla tabella?? 

Se pago con bonifico devo solo indicare il metodo di pagamento o mandare direttamente una copia del avvenuto bonifico? 

Grazie a chi risponderà

14 ore fa, giampy18 dice:

Ciao a tutti, anche io da quest'anno sono uovo cliente vaticano, mi é arrivata un email il 4 maggio dicendo che potevo prenotare i prodotti nelle quantità indicate nelle tabella(divisionale, coin card etc) mi chiedono di rispondere all'email e indicare il metodo di pagamento... Qualcuno mi sa dire come rispondere?? Cioé devo, scrivere nell emaildi risposta  I prodotti che voglio? (il 20 euro rame non vorrei prenderlo) oppure cancellare dalla tabella?? 

Se pago con bonifico devo solo indicare il metodo di pagamento o mandare direttamente una copia del avvenuto bonifico? 

Grazie a chi risponderà

1) se un prodotto non lo vuoi, semplicemente lo cancelli dalla tabella quando rispondi loro

2) Metodo di pagamento: se paghi con bonifico ti suggerisco, oltre ad indicarlo nella mail di risposta, di allegare già ricevuta del pagamento

3) non c'era bisogno che mi scrivessi anche in privato scrivendo il medesimo messaggio

Edited by Nummus