Vai al contenuto
IGNORED

Novità Italia 2021


Risposte migliori

Il 4/12/2020 alle 08:30, pandino dice:

portafogli

salve e buona serata, acquisterò per la prima volta sullo shop della zecca, avrei due domande, la prima è se ci fosse qualche tasto per comprare direttamente tutte le monete dell'anno 2021 ad esempio senza selezionarle una per volta! seconda è se si può pagare con PayPal! poi un altra info, vanno così a ruba in poco tempo dopo l'uscita, tipo se mi connetto alle 10 in punto riesco a rendere tutte o potrei avere problemi? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 23/1/2021 alle 12:53, macs dice:

E' vero, ma ho notato anche maggiore pubblicità, addirittura ieri hanno fatto anche un servizio al TG, inoltre stanno utilizzando soggetti sempre più "popolari" ultimamente. Con questo andazzo il prossimo anno avremo monete per la D'Urso, il Grande Fratello e la pasta Alfredo! E' evidente che, come tutte le aziende, devono alzare il fatturato.

D'urso e grande fratello penso proprio di no, prodotti e artisti che danno o hanno dato lustro all'Italia si. A questo punto il collezionista  classico dovrà essere freddo e valutare le qualità artistiche e non solo modaiole del prodotto, oppure appagare il proprio gusto fregandosene di tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, desianh dice:

salve e buona serata, acquisterò per la prima volta sullo shop della zecca, avrei due domande, la prima è se ci fosse qualche tasto per comprare direttamente tutte le monete dell'anno 2021 ad esempio senza selezionarle una per volta! seconda è se si può pagare con PayPal! poi un altra info, vanno così a ruba in poco tempo dopo l'uscita, tipo se mi connetto alle 10 in punto riesco a rendere tutte o potrei avere problemi? grazie!

Non c'è un pulsante per selezionarle tutte in un colpo solo.

Il sito l'anno scorso era intasato di utenti: quindi non era sicuro prendere alcune monete, le più gettonate, nemmeno connettendosi per l'ora di apertura.

Per Paypal personalmente non ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Lifonzo dice:

D'urso e grande fratello penso proprio di no, prodotti e artisti che danno o hanno dato lustro all'Italia si. A questo punto il collezionista  classico dovrà essere freddo e valutare le qualità artistiche e non solo modaiole del prodotto, oppure appagare il proprio gusto fregandosene di tutto il resto.

Era evidentemente una provocazione per evidenziare che lo scopo principale è quello di vendere tutto e subito; e qual è il metodo migliore? Ovvio, allargare la platea degli acquirenti con prodotti di massa e fare tanta pubblicità, non solo per il collezionista classico che saprà discernere con consapevolezza (e probabilmente rimarrà un po' amareggiato), ma piuttosto per il "cittadino comune" che si fa prendere dall'onda emozionale.

10 ore fa, desianh dice:

 seconda è se si può pagare con PayPal! 

No Paypal

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Chi non è interessato, se ne frega della pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, desianh dice:

seconda è se si può pagare con PayPal! 

È possibile effettuare il pagamento tramite le seguenti modalità:

  • Paypal (conto collegato a carta di credito o conto corrente bancario)
  • Carte di credito (Visa, Visa Electron, CartaSi, Postepay, MasterCard, Maestro Internazionale)
  • MyBank (per ulteriori informazioni sul servizio visita il sito https://mybank.eu/).
Link al commento
Condividi su altri siti


 grazie mille, speriamo riesca ad acquistare domani! quali sono secondo voi quelle che dovrei acquistare prima? ossia quelle che probabilmente finiranno più velocemente? sapreste dirmi l'ammontare dei costi di spedizione e se si possono anche ritirata a Roma man mano che vengono emesse anche se le si acquistano in blocco? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle che finiranno prima sono sicuramente i 2 euro proof. A seguire anche i rotolini dei 2 euro e coin card. Forse anche il trittico sulla nutella e animali in via d'estinzione ma non ne sono sicuro date le alte tirature. I costi di spedizione sono di 10 Euro ma nell'ordine devi scegliere tra la spedizione a casa o il ritiro in sede. Se le ritiri presso i centri IPZS non paghi la spedizione ma non credo che si possano ritirare le monete man mano che vengono emesse piuttosto che in unica soluzione dopo l'emissione dell'ultima moneta. Aspettiamo il parere degli esperti.

Modificato da rufis
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, rufis dice:

È possibile effettuare il pagamento tramite le seguenti modalità:

  • Paypal (conto collegato a carta di credito o conto corrente bancario)
  • Carte di credito (Visa, Visa Electron, CartaSi, Postepay, MasterCard, Maestro Internazionale)
  • MyBank (per ulteriori informazioni sul servizio visita il sito https://mybank.eu/).

Allora chiedo scusa per l'informazione errata che ho dato, evidentemente ricordavo male.

Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, harmful dice:

essendo colorate credo piacciano meno ai collezionisti, quindi è meno probabile che aumenteranno di valore...

Capisco i dubbi di un primo acquisto ma secondo me, se vuoi iniziare una collezione, stai sbagliando approccio. Devi semplicemente acquistare, secondo le tue possibilità, quello che ti piace di più e che ti suscita maggiori emozioni. Altrimenti stai solo "raccogliendo" o, peggio, speculando, senza polemica s'intende, è solo per rendere l'idea.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


esatto, è proprio il mio caso vorrei iniziare una collezione! ecco perchè chiedevo info, partendo da ora e non volendo acquistare da speculatori a prezzo maggiorati cosa mi consigliereste di prendere? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, harmful dice:

essendo colorate credo piacciano meno ai collezionisti, quindi è meno probabile che aumenteranno di valore...

no, io intendevo del fatto che hai detto che quelle d'oro secondo te non sono d'oro ma d'argento colorate in oro...almeno è quel che ho capito 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, desianh dice:

esatto, è proprio il mio caso vorrei iniziare una collezione! ecco perchè chiedevo info, partendo da ora e non volendo acquistare da speculatori a prezzo maggiorati cosa mi consigliereste di prendere? grazie!

Nessuno ti può dare una risposta su cosa collezionare, è una scelta strettamente personale che dipende da molteplici fattori, non ultimo anche quello economico. Collezionare tutte le tipologie è dispersivo e costoso quindi il consiglio che posso darti è basarti sui tuoi gusti e scegliere una o un paio di tipologie e concentrarti su quelle. Personalmente mi interessano le monete che circolano, magari in versione raffinata come le proof. Il resto le considero medaglie.

Modificato da rufis
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Aristarco dice:

no, io intendevo del fatto che hai detto che quelle d'oro secondo te non sono d'oro ma d'argento colorate in oro...almeno è quel che ho capito 

no, io ho detto che sono interessato a quelle d'oro e d'argento che sono le più belle ed in futuro aumenteranno di valore, però non mi piacciano quelle in argento a colori perché sono meno belle e credo anche meno apprezzate dai collezionisti... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Da come vanno via non si direbbe,non parlo per me naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, harmful dice:

no, io ho detto che sono interessato a quelle d'oro e d'argento che sono le più belle ed in futuro aumenteranno di valore, però non mi piacciano quelle in argento a colori perché sono meno belle e credo anche meno apprezzate dai collezionisti... 

ah ok, scusa avevo capito male 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.